mercoledì 6 novembre 2013

Foglie d'autunno

Ciao a tutti,  oramai lo avete capito, sono malata di autunno! Specie quando ci regala queste splendide giornate quasi primaverili....forse un po' troppo, ma che colori!!!! Mi piacerebbe fotografare ogni foglia, mi piacerebbe raccoglierle e trovare un modo per preservarne il colore e farne dei quadri e chissà, forse studiando e studiando prima o poi ci riuscirò!
Per ora ho cercato di fermare i colori creando una pagina sul mio Art Journal. Lo sfondo naturalmente è tutto Dylusions Ink e qualche stencil, ho fatto cadere un po' di gocce di inchiostro verde e giallo, un po' d'acqua e poi ho provato ad incollare qualche foglia.
Questa è stata la parte più difficile, non avete idea della battaglia che ho dovuto combattere, ho provato tutte le colle a mia disposizione (e ne ho tante e di diverso genere), ho provato anche con il Gel Medium ma niente da fare. Stavo quasi per arrendermi quando l'ultima colla, Scrappy Glue Heidi Swapp, ha funzionato....e vaiiii! Ora speriamo che si conservino almeno per qualche tempo...anzi, se avete consigli ben vengano!

Durante il tentativo di incollaggio, tra una pennellata e l'altra, una splendida foglia si è spezzata e ho dovuto farne a meno, ma guardate che bel regalo mi ha fatto....


vedete sotto le foglie vere? Non trovate che sia apparso un bellissimo doppio stencil ? E non è tutto, ho inchiostrato quel che rimaneva della foglia e l'ho utilizzata come timbro. Qui sotto, in entrambe le foto, si vede la traccia della nervatura....ma non penso che questa timbrata sia valida per TImbriAMO...vero Rita?




La timbrata di questa foglia è invece un timbro in foam, quasi idetica alla foglia vera sulla destra.
Si tratta di Nature 5 - Tampons Anglais, comprato in fiera a Bergamo lo scorso anno da CreationCrafts e purtroppo non riesco a trovare un collegamento per mostrarvelo. Comunque ecco la timbrata, e con questa partecipo alla 45a settimana di TImbriAMO sul forum ASI


Forse manca qualcosa, ma come sapete ho sempre paura di esagerare e appesantire le pagine e quindi mi sono fermata.

Credo che per questa settimana sia tutto. Sono in iper-agitazione, finalmente sta per arrivare il week-end dove incontrerò la mitica Dyan Reaveley, che emozione!!! 

Buona serata care scrapper!
Stefy

4 commenti:

  1. Chissà come sarai agitata ma anche taaaaanto soddisfatta di incontrarla e quante cose imparerai, già immagino i tuoi prossimi lavori!
    Questa pagina mi piace tanto, anch'io amo questa stagione e i suoi colori e tu sei riuscita a rendere il senso di indefinitezza (si dice così?) dell'autunno alla perfezione!
    Ciao cara, buon viaggio!

    RispondiElimina
  2. Strepitosa!!! ^_^
    Questa pagina di art journal è uno spettacolo!!!...
    Beata te che incontrerai Dyan!!!... Punta d'invidiaaaa!!!
    Buon divertimento carissima!!!
    Un mega abbraccio!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  3. Che pagina Stefy!!! E' splendida!! Ci vediamo per il meeting ligure? Un abbraccio . Vivi

    RispondiElimina
  4. Bellissima brava Stefy si vede proprio che ti piace l'autunno

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.