martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale e un po' di me

Lo scorso anno la Vigilia di Natale, con molta titubanza ed emozione scrivevo il mio secondo post.
Non avrei mai immaginato che tale iniziativa mi avrebbe cambiato la vita....si, non esagero. Mi ha completamente rivoluzionato la vita, un po' perchè ho dovuto abbandonare la pigrizia e per me non è cosa da poco, ma soprattutto, a costo di essere ripetitiva, grazie al blog e ad ASI ho conosciuto persone meravigliose. Quando lavoravo non avevo tempo di coltivare amicizie al di fuori di quelle lavorative, quando tornavo a casa ero talmente svuotata che non avevo voglia di fare nulla, solo di sdraiarmi sul divano davanti alla TV o al massimo con un bel libro, così piano piano mi ero chiusa in me stessa, gli inviti ad uscire non mancavano ma trovavo mille scuse per restare nella tranquillità della mia casa, insomma ero (beh, lo sono ancora un po') diventata un orsa. Mi bastava l'impegno del volontariato in ospedale e bastavo a me stessa.
Ora? Ora giro mezza Italia (beh esagero) per recarmi ai corsi e ai meeting per conoscere nuove persone, per andare a trovare le mie nuove amiche. Io che al primo meeting mi sentivo un pesce fuor d'acqua nonostante la bella compagnia, emozionata di conoscere Rita. Non ricordo se lo avevo detto, ma per riuscire a partire per Lograto (primo meeting ASI Lombardia) avevo combattuto una battaglia con me stessa, fino all'ultimo ero indecisissima ma per fortuna il leone che è in me (terza decade di agosto)  alla fine ha ruggito.
Anche il mio carattere è cambiato un bel po', sono più aperta, più serena, sono più partecipe anche in altre attività, mi butto in cose che fino allo scorso anno avrei dato per impossibili, insomma, posso proprio dire di essere felice di aver cominciato questa avventura che mi ha senza alcun dubbio arricchita.
Ma certamente devo ringraziare voi che mi fate visita, devo assolutamente ringraziare Mara e Alberto che mi hanno praticamente obbligata ad aprire il blog.
E poi grazie a Laura, Giovanna, Viviana, Rita, Lucia, Magda, Giusi, che quando me lo merito mi bastonano, ma mi incoraggiano tanto! Grazie amiche vi voglio bene....e non solo perchè è la Vigilia di Natale.
Ora non faccio l'elenco perchè non vorrei scordare qualcuna, ma un ENORME GRAZIE a chi è così costante da venirmi a trovare lasciando dei commenti sempre così carini nonostante io non sia così assidua nel farlo, un po' perchè a volte hanno già detto tutto le altre e un po' perchè a volte mancano le parole per non essere ripetitiva.....e un po' lo ammetto, è per pigrizia. Chiedo venia!
Ma ora basta, mi sono presa una piccola pausa dalle card ed ecco cosa ho fatto tra ieri e oggi. Una pagina di Art Journal (un po' Naif?) per auguravi un sereno e gioioso Natale.
E' una pagina "un bel po'" scopiazzata da questo video di RachO113 (lei è veramente fantastica), quindi non vi spiego come l'ho realizzato, andate a gustarvi il video anche se lungo.
La mia versione natalizia è questa.

Forse è meglio la prossima foto? Boh, sono indecisa

Rispetto al progetto originale, io ho incollato le due pagine lasciando aperture laterali sul tetto per poter inserire in seguito delle tags con un po' di diario su questa giornata.
Con questo timbro "Christmas Borders" Dylusions Cling Stamp" concludo la bella iniziativa sul forum ASI, TImbriAMO.

Ecco i materiali che ho utilizzato oltre agli inchiostri Dylusions, per la scritta Merry Christmas ho usato il timbro"Christmas Borders" Dylusions Cling Stamp che ho poi tagliato ricavando singole lettere.
La slitta con le renne è di Sizzix "Santa Sleigh w/Reindeer", per le stelle ho usato un timbro Aladine della serie "Flèches-étoiles". Stickles Black Diamond e Crystal. Penna bianca Sharpie Extra Fine.

Con questa pagina partecipo anche alla sfida con tema "Inverno" su Scrappin' Sisters.

Buona Vigilia e Buon Natale a tutte voi preziosissime visitatrici e visitatori.

Stefy

16 commenti:

  1. M E R A V I G L I O S O!!!!! Mi raccomando pubblicalo sul gruppo Dylusions! Le finestre e le stelle sono un capolavoro!
    Miria xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finestre tagliate a mano perchè per quelle non avevo la fustella!

      Elimina
  2. sono commossa... che belle parole... e io sono stata nominata 2 volte :)
    meno male che dovevi portarmi l'alberello... insomma va... è merito mio se quest'anno è stato così intenso ;)
    un abbraccio forte... auguroni amica!
    peccato la lontananza... purtroppo quella non cambierà nel 2014...ma io spero sempre nel teletrasporto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il teletrasporto.....ah che sogno! Già carissima, tanto merito tuo per le tue belle iniziative e le strigliate ;-)

      Elimina
  3. Amica grazie, il tuo bellissimo post mi ha commosso! BUON NATALE e tvttb

    RispondiElimina
  4. Sono onorato di aver contribuito a scatenare il "leone che c'è in te". Auguri di buon natale.

    RispondiElimina
  5. A parte il fatto che RachO è un autentico guru dell'art journaling e io la venero. Ma poi.....la tua pagina è bellissima e TU NON VOLEVI USARLA PER SCRAPPIN SISTERS!!!!!Noooooooooooooooooo....anatema...guarda ti perdono solo perchè è Natale.
    Brava SAtefi, continua così, lo scrap e l'arte in generale sono altamente terapeutici io non smetterò mai di dirlo e di pensarlo! Forza.....sei bravissima e ovviamente GRAZIE di aver partecipato alla sfida di Scrappin sisters! Ti aspettiamo anche per il prossimo anno.
    Un abbraccio fortissimo e auguroni!

    RispondiElimina
  6. Anche questa volta come già successo con altri post sei riuscita a commuovermi. Bel post. Io che ti conosco da un bel pó so quanto sei migliorata sia artisticamente che non. Ma a me piacevi anche quando eri orsa comunque sempre pronta a donare!!! un abbraccio e di nuovo tanti auguri di buon Natale. Mara

    RispondiElimina
  7. è meraviglioso come degli hobby e un mondo virtuale come quello dei blog, possano portare insieme persone diverse e far nascere splendide amicizie!!! ci vediamo presto ad un altro meeting!
    baci
    Clelia
    ps magari ti faccio anche gli auguri di natale, eh??? heee hee augurissimi!

    RispondiElimina
  8. Cara Stefania spero tu abbia trascorso un felice Natale, auguri per oggi è continua così!io ti seguo sempre con immenso piacere!=^_^=

    RispondiElimina
  9. Pagina grandiosa. Corro a vedere il video che hai suggerito. Un super abbraccio e continua così

    RispondiElimina
  10. Grazie Stefania. Mi hai fatto scoprire un'artista che non conoscevo. Preziosissima segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Danda, sono contenta che ti sia piaciuta, a me piace da morire, è bravissima.

      Elimina
  11. Stefy sei proprio un vero tesoro, il p con questi gg non l'ho neanche acceso e scopro solo ora questo meraviglioso post che mi ha fatto commuove . Sei forte e brava continua così tvtb . Bacione

    RispondiElimina
  12. Mi sono gustata il video ( lei e la sua "musichetta" mi fanno impazzire sempre!) e mi sono gustata la tua pagina ! altro che scopiazzo !!! ... ti ha dato l'ispirazione ma tu ci hai messo del tuo e tanto!
    un abbraccio!
    Giusi

    RispondiElimina
  13. Bravissima!! E' stupendo!! Vado subito a guardarmi RachO, non lo conosco! :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.