mercoledì 15 gennaio 2014

Whimsy tag

Buonasera amiche creative,
ancora art journaling,  mi sa che quest'anno ne vedrete parecchio!
Partecipo ad una sfida davvero simpatica lanciata da Pepi, che ho conosciuto grazie al gruppo Art Journaling Italia su FB e Melania.
Anche questo sarà un impegno settimanale che spero di riuscire a portare a termine.
Si tratta di un whimsy challenge, non sapevo proprio cosa fosse finchè Pepi non lo ha spiegato. Le whimsy sono bamboline disegnate a nostra fantasia. Ogni settimana  ci sarà un vincolo ben preciso che ci indicherà Pepi, io ho scoperto questo challenge solo l'altro ieri e quindi mi sono perso il primo appuntamento, ma creerò ugualmente la tag mancante, se Pepi lo permette ho intenzione di creare delle whimsy tag così alla fine dell'anno le rilegherò tutte insieme.
Il vincolo di questa settimana è quello dei tarocchi, vale a dire disegnare una whimsy interpretando un tarocco a nostra scelta, avendoli in casa ho lasciato che il caso decidesse per me ed ho estratto la Stella.
Ho provato tutto ieri pomeriggio a disegnare delle bambole ma con risultati proprio brutti brutti, poi Pepi mi ha detto: "ricordati che non ci sono regole per l'arte. Le whimsy hanno migliaia di forme diverse. Gli occhi possono essere grandissimi, oppure piccolissimi  Anche i corpi possono essere strani." 
Dopo mille cancellature e oramai decisa a mollare, il mio sguardo è caduto su dei fermalibri che ho in casa....e come me penso anche che mezza Italia, avete presente quei pensatori orientali?.....lui e lei sdraiati...in legno che sembrano dormire (o dormono).... beh, lei mi ha ispirata, forse non sarà proprio una bambolina, non sarà proprio corretta nella proporzioni, ombre ecc., ma a me piace.

Ho cominciato con il colorare la whimsy con i Copic (non sapevo ancora che avrei fatto una tag) poi l'ho ritagliata e incollata sullo sfondo Dylusions  lavorato con un paio di stencil.




Domani ci sarà il nuovo vincolo e non vedo l'ora di scoprirlo....buonanotte!

Stefy

8 commenti:

  1. I miei complimenti...sei una vera artista! e questa bambolina è dolcissima!

    RispondiElimina
  2. E brava Stefy!!!! Bella la tua whimsy . Ma come si legge? ahahah

    RispondiElimina
  3. Mi piace davvero molto, la vista d' insieme rende un effetto magico .
    E' il personaggio che fa la differenza.
    Ci hai pensato e ripensato, ma il risultato è davvero incantevole!
    Brava, ciao ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Anche le bamboline! Brava brava, avrai anche cancellato ma il risultato è davvero magnifico, complimenti!

    RispondiElimina
  5. trovo che sia bellissima Stefy..:) !!!
    ciaoooo
    cri

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.