lunedì 23 giugno 2014

Nazionale ASI 2014 - SCRAP, ENJOY & RELAX

Ieri ho scritto che avrei realizzato un mini album per raccontarvi lo scorso fine settimana, ma le foto non sono un granchè e quindi, anche se non sono una brava scrittrice, eccomi qui a cercare le parole per raccontarvi l'avventura. Avviso che NON sarò breve, quindi vedete voi se mettervi comodi oppure se dare solo una sbirciata.
Come sempre mi sono trovata in super ritardo sulla tabella di marcia. Per darvi un'idea del ritardo, pensate che alle 7 del mattino del giorno del meeting ero in piedi a confezionare i pochi regalini che ero riuscita a realizzare,
Le mollettine chiudi pacco in Fimo erano pronte (purtroppo non per tutte)
Queste invece sono delle spilline personalizzate sempre in Fimo

e questa è la fase di  confezionamento sul tavolo di cucina
Terminato di confezionare i regalini (ne avevo altri che ho scordato di fotografare) ho realizzato il Layout per l'ultima sfida: "Relax", Non ero molto convinta di farlo, ma visto che avevo partecipato alle altre due, perchè non provarci? E per la prima volta da quando scrappo, sono riuscita a mettere insieme un LO in mezz'ora.....ma devo dire che si vede!
Ebbene si, oltre a pastrugnare con i colori, la Settimana Enigmistica mi rilassa!
I vincoli per questo LO erano: spruzzi, cuciture e naturalmente foto in relax!
Finalmente alle 11:30 parto per Limbiate (di sabato circa mezz'ora da casa), sono in riserva e quindi vado dal solito amico benzinaio tunisino, che invece di dirmi "buongiorno" mi dice "AUGURI"! Ma auguri per cosa? chiedo io! Lui si mette a ridere e rimedia dicendomi, ma si è per la bella giornata...e ride, vabbè, tocco ferro e parto! Tangenizale Nord, Telepass, beeeep... il semaforo diventa rosso e la sbarra non si alza, ok, non c'è nessuno, faccio la retro pensando al benzinaio, il semaforo diventa verde e ci ritento, beeep, semaforo rosso e la sbarra resta immobile, ok, andiamo a pagamento! Il navigatore segnala l'uscita ma io me la perdo perchè sto ancora pensando al Telepass, torno indietro e finalmente arrivo all'hotel trascinando borse e borsone, nel fattempo comincia a farmi male la testa....e penso al benzinaio!
Ma si dai, lo so, sono sciocchezze! Ma intanto ho perso mezz'ora di shopping cavoli! Ad attendermi c'era Laura che mi ha accompagnata in stanza, anche se siamo di Milano, abbiamo preferito dormire in hotel ed è stata la cosa migliore che potessimo fare. Giusto il tempo di posare le borse e sono tornata nella hall dell'hotel a mettermi in fila per la registrazione e ritiro della magica goodie bag piena di regalini preparati per noi dallo Staff ASI! Ero così stordita dal mal di testa che non ho fotografato nulla accidenti, ero talmente fusa che non vedevo nemmeno le amiche vecchie e nuove che man mano arrivavano.
Alle 15 inizio il mio primo corso, Love, Cook, Scrap, un carinissimo mini ricettario magnetico realizzato da Giovanna. Al primo taglio di Bazzill sbaglio e rompo la taglierina (grazie benzinaio), decido che non è giornata e anche se il progetto mi piace molto, preferisco fermarmi per non fare danni, meglio limitarsi ad aiutare le altre incollando e timbrando! Comunque una volta a casa l'ho realizzato....e si, eccolo!

In cucina non ho dove appenderlo e per la foto l'ho appeso alle grate della finestra

Ho fatto solo tre schede, ma ne contiene almeno 10, non è carino?
Nemmeno il tempo di bere un caffè (o quasi) ed ecco un nuovo corso, quello di Barbara Meno male qualcosa di rilassante senza bisogno di taglierina ecc, si tratta di un Home Decor "Craft Room" ma utilizzabile in diversi modi.
Questo (non ancora completato) è stato il primo impiego
Cos'è??? Ebbene io e Laura quando dormiamo amiamo il buio totale e il pannello dei comandi delle luci generava troppa luce, così, dopo aver cercato invano un bazzill nero, mi è venuto tra le mani il progetto di Barbara....Hotel Decor! 
Comunque ieri ho terminato anche questo bel progetto! Posso definirlo LO?

Io e la mia sorellona......oramai vintage tutte e due!
Il tempo di lavarsi le mani, un piccolo giro per gli shop, cena e via al Crop Serale!
Ecco come siamo state accolte al Crop....fantastico!!!
Dopo vedrete meglio la Mug...OMG, si dice al femminile vero?
Prima di iniziare, la presidente Claudia Casella (http://kaycreazioni.blogspot.it) ha tenuto un bel discorso (io non riuscirei mai a parlare davanti a così tante persone), ci ha anche anticipato che l'anno prossimo il meeting nazionale si terrà in Toscana, quindi siete avvisate amiche toscane...arriviamo!! Poi ci sono state le premiazioni, intanto un bel premio allo Staff , e poi incredibile ma vero, sono arrivata al terzo posto con la prima sfida LO 15x15 SCRAP! Potete vederlo cliccando qui. E' solo un set di nastrini, ma volete mettere la soddisfazione?
Come al solito sono un asina e quindi non ricordo i nomi delle altre ragazze...sorry!
Il mal di testa persiste, ma la bella compagnia delle Liguri assieme a Lulù e Laura mi  aiuta, quindi sCROPiamo. Di cosa si tratta? Di un dettato cieco, la povera Eda si è sgolata nel ripetere e ripetere le istruzioni...che confusione, ma che ridere! Alla fine ognuna di noi ha prodotto un LO differente pur attenendosi alle stesse indicazioni, questo il mio risultato
Sembra la foto di prima, ma non lo è, in questa Laura ha preteso che ridessi!
A mezzanotte e mezza andiamo a nanna, c'è chi guarda la prima partita dell'Italia ai mondiali di calcio....ma poi si arrende al sonno.....dopo opportuna copertura del pannello delle luci LOL!
Il giorno dopo inizia presto, alle 9 arriva Mara, il suo primo meeting in assoluto, ci tenevo e sono felice che sia venuta e che si sia trovata bene, oltretutto ha anche terminato i due progetti del giorno, mica come me!
Abbiamo cominciato la domenica con il corso di Emanuela, un bellissimo LO pieno di taschine che contengono altre foto. Vista la mia poca voglia di quest'anno di realizzare LO (in questo ultimo mese mi sono proprio sforzata) ho deciso che per il momento avrà un'unica foto, sempre in vena di ricordi eccomi appena nata tra le braccia di mamma e con la sorellina che tanto mi ha desiderata.


Pranzo e un po' di shopping, ma poco poco, quest'anno sono stata proprio brava!
Alle 14:30 inizia l'ultimo corso, quello di Giusi, una coloratissima tela mix-media: That's life....e si, ecco il mio mondo! 
Questa è la tela di Giusi
Una volta tolto il telaio può diventare una bellissima copertina per un libro di Art Journal., geniale!
Io invece ho incorporato il mini LO della sfida che mi ha permesso di arrivare terza!
Troppo colore? C'è troppa roba? A me piace!



Quest'anno ho incredibilmente portato a termine tutti e quattro i progetti, starò mica male?

E poi? 
Poi attimi di scemenza

attimi intensi

di incontro


di gruppo ai corsi


di regalini


ed infine i saluti di gruppo



Sarà che non sono abituata ad ambienti rumorosi, 160/170 donne e anche un paio di uomini, fanno davvero un bel chiasso, ma mi sono serviti un paio di giorni per riprendermi.
In pratica quest'anno moooolto Scrap, tanto Enjoy, ma Relax solo a casa!
A parte tutto è stato un bellissimo meeting e le organizzatrici sono state veramente in gamba e molto pazienti, per questo dico a loro ancora una volta GRAZIEEEEEE Sara, Eda, Elena, Tania e Angela!
Se volete conoscerle e se volete vedere altre foto cliccate qui, sul blog ASI!
Cosa mi è mancato? Un po' di tempo in più per lo shopping ma sopratutto il tempo per chiacchierare con qualche amica e magari ricordarmi di fare anche qualche foto con Giovanna, Melania, Valeria, Paola, Sandra, Rita, Letizia, Clelia, Cristina, Elena, Germana, Roberta, Marina e poi e poi......uffa, non è che il prossimo anno si possono fare tre giorni?

E ora buonanotteeeee!
Stefy

9 commenti:

  1. Brava Stefy, la tua personalizzazione della tela di Giusi mi piace molto.
    Grazie a te per avermi introdotto a questo splendido mondo e avermi fatto coraggio al mio primo meeting. Buona giornata
    Mara

    RispondiElimina
  2. Che foto MERAVIGLIOSEEEEEEEEEEEEEE!!!!
    Prima o poi ci sarò anch'io!!!!! Me lo sono ripromesso anche se non sarà a breve......... :-(((
    I tuoi lavori sono davvero bellissimi, ma il progetto "sisters" è il mio preferito!!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Brava, bellissimo resoconto! E che dire dei progetti? Se proprio devo scegliere dico la tela fatta con Giusy e il tuo layout, insieme spaccano!!
    Mi piace assaissimo il nuovo dress del tuo blog: i pois hanno sempre un loro perché!! ahahahahah

    RispondiElimina
  4. un meeting nazionale splendido! è stato splendido rivederti!!! peccato non aver fatto foto,sigh...
    Baci
    Clelia

    ps adoro il tuo regalino!!!

    RispondiElimina
  5. ho pensato al stessa... ma la foto insieme???
    l'anno scorso si (cara compagna di stanza!!!) e quest'anno no!
    avevo visto la spillina addosso a giovanna ma non avevo capito l'avessi fatta tu! brava
    per i LO e la pigrizia che hai... possiamo evitare stavolta... ne riaparliamo però eh??? non mi piace!!!!!:P
    bella la tela con incorporato il mini LO!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, preciso e divertentissimo... quanto leggo i tuoi post mi faccio sempre un sacco di risate Comunque complimenti per i progetti e per il resoconto molto dettagliato Bacioni grandi

    RispondiElimina
  7. Ahahah...dopo ogni Nazionale dico la stessa cosa...due giorni sono pochi!!! Sei stata bravissima, hai fatto tutto e anche benissimo! Ho ammirato le tue spille addosso a Magda e ad altre, ora so chi è l'artista ;-)

    RispondiElimina
  8. Brava Stefy bellissimo post e curatissimo , bellissimo tutto , le ragazze che sono vicino a te sono Lucia De Filippis e Gears Scrap................ bacioni

    RispondiElimina
  9. Carissima amica mia, un post bellissimo e divertente come solo tu sai essere!!!! Grazie ancora per i bellissimi regali e che peccato davvero aver avuto cosi poco tempo per chiacchierare e per le foto, ma io ti aspetto a Genova a settembre eh?! dai non puoi nmancare! Un bacio grandissimo!!!!!
    Gio'

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.