lunedì 14 luglio 2014

ATC Mania

Buonasera amiche scrappers,
premetto che non sono mai stata una patita di Facebook e fino all'anno scorso ne facevo tranquillamente a meno, poi non so bene perchè, ma una zanzara chiamata Mara, continuava ad insistere perchè mi iscrivessi e così è stato.  Quanto mai!!! Ora sono sua schiava (va beh…esagero un po') mi piace seguire le novità dei gruppi, di ridere con qualche vignetta o test,  a volte mi piace condividere con molte di voi il mio stato d’animo oppure delle foto, purtroppo ho scoperto anche i terribili giochini. Pentita? No, no, assolutamente, anzi trovo sia molto bello restare in contatto quotidianamente con tante di voi anche con un solo “mi piace” e tante volte mi avete aiutata ad uscire da brutti momenti, quindi non sono per niente pentita.

Quasi tre mesi fa, incuriosita dalle ATC (purtroppo ero in ritardo per l'iniziativa ATC di Rita sul forum ASI) mi sono iscritta ad un gruppo di matte creative, io le chiamo le Atcine ma il gruppo si chiama ATC Creative Party e sono davvero 4 matte (così si definiscono loro) che mi mettono tanta allegria. Il gruppo mi piace perchè non ci sono obblighi di partecipazione o vincoli, è molto molto libero e in questo periodo non sentirmi costretta o vincolata è per me molto importante.
Ma cosa sono le ATC? Copio pari pari (ma non tutto) quello che ha pubblicato Elena, una delle 4 matte:
Si ritiene che la loro diffusione  sia dovuta ad un'artista svizzero, il quale, ispirandosi alle figurine sportive (dalle quali deriva anche la dimensione delle ATC), creò delle miniature delle proprie opere d'arte e ne fece una mostra. In occasione di tale mostra propose ai visitatori che chi lo desiderava poteva prenderne una, ma in cambio doveva crearne un'altra.
Le ATC o meglio le Artist Trading Cards, sono proprio come dice il nome delle piccole Card. Per aiutarci tutti a capire ecco una serie di regole fondamentali!
Hanno una misura precisa, in pollici parliamo di 2 1⁄2 per 3 1⁄2 

Volete vedere le mie? Tutte volate vie, ora sono nelle mani di altre che ne avranno cura come io avrò cura delle loro.
Ho iniziato presentandomi con queste:
Sfondo Distress e spruzzi di acqua, figure tagliate da vari timbri Dylusions e Stampavie Always Play Suzi Blu

Sfondi Distress embossati, le facce disegnate da me ricordando le mie whimsies


e ho continuato con queste
Serie: Kokeshi. Disegni e sfondo con Neocolor II

Serie "Voglia di mare".
Queste sono le ultime ATC in partenza domani.
 Mi sono ricordata della tag che ho realizzato lo scorso anno (vedi qui) mi era piaciuta così tanto che ho voluto riprodurla  in miniatura
Come vengono spedite le ATC? Ma con una Happy Mail! Cos'è? Una normalissima busta ma decorata all'esterno, vi faccio vedere le mie tranne le ultime perchè non voglio rovinare la sorpresa a chi riceverà i pesciolini, la sorpresa piace a tutti no? Per me è così, quando apro la cassetta delle lettere e vedo una happy mail impazzisco di gioia, e ogni volta è una meravigliosa sorpresa....il bello è che si diverte anche il postino "niente buste pazze oggi", mi dice quando lo incrocio.




Eccomi arrivata alla fine di questo post. Purtroppo io ne ho realizzate pochine e quindi mi sono persa tante belle ATC...e si, perchè non si possono avere ATC se non se ne hanno da scambiare!

Buonanotteeee
Stefy


6 commenti:

  1. bello sapere che ci hai preso gusto... perchè non sei in ritardo per l'iniziativa sul forum!!!
    hai tempo fino al 20 agosto (termine ultimo per spedire) per le prime 6... pensa che io ne devo ancora fare 4!!!! (lo so... non ha senso visto che sono io che scelgo i temi potrei anche averle tutte pronte... ed invece...:)
    quindi... vai di ATC!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia le tue ATC! Qualcuna l'ho vista dal vivo, altre girellando su facebook (anch'io lo frequento poco!), le ultime, quelle marine, le adoro!
    Sei troppo brava, sarebbe bello riuscissi a partecipare anche allo swap ATC ASI, se ricevessi io le tue sarei moooooolto contenta!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia... ormai non ti bastano più le card da decorare... bellissima idea la "happy mail"

    RispondiElimina
  4. no vabbè, anche io voglio scambiare con te!! le buste poi sono uno spettacolo!!

    RispondiElimina
  5. A me basterebbero anche solo le happy mail, sono strabelle! Anche io ero scettica su fB ma mi sono ricreduta volentieri, e meno male che non twitto e non whatsappo se no non basterebbero le 24 ore! É appagante seguire i tuoi esperimenti qualunque formato e supporto abbiano. Daniela

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!!
    La zanzara Mara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.