mercoledì 9 luglio 2014

Urlo all'estate

Questo povero Scrappallino è oramai abbandonato a se stesso, non posso nemmeno giustificarmi con la scusa del caldo perchè le temperature sono quasi primaverili.
Non riesco a trovare gli stimoli giusti e lo sprint che avevo lo scorso anno, in certe giornate mi obbligo a creare qualcosa, a sperimentare, ma il risultato in questi casi non è mai soddisfacente e quindi evito di pubblicare.
Poi capita che ricevi una mail da Danda che ti chiede di realizzare una Tag per Sketchalicious con uno sketch meraviglioso e subito le "piccole celluline grigie" si mettono in movimento e parto in quarta.
Il tema di questo mese è URLARE, non so perchè, ma sono stata immediatamente attratta dallo sketch mentre ho ignorato completamente il verbo, proprio non l'ho  visto, e dire che ho anche letto e riletto la mail! Qualche psicoanalista direbbe che si tratta di un lapsus freudiano, dato che odio sentire urlare e in più non riesco a farmi sentire! La mia Tag quindi, potrebbe sembrare fuori tema, ma ripensandoci bene i colori forti che ho usato, si possono interpretare come delle urla contro questa estate che proprio non vuole arrivare. 
La prima realizzazione su questo sketch 

è stata una pagina di ArtJournal, questa



ecco i particolari 
Su uno sfondo tutto Dylusions Ink, ho incollato dello spago sottile che ho in seguito sporcato con del colore Oro ( Solar Gold Silks Luminarte)

Ho fatto una dima di un petalo e ne ho tagliati tanti da un cartoncino colorato in precedenza con Dylusions Ink, poi li ho incollati su un cerchio di cartoncino

Sul cerchio che fa da capolino ho applicato dell'Embossing Paste con uno stencil, una volta asciutto ho sporcato anche questo con  Solar Gold Silks Luminarte
Finita questa pagina ho pensato di realizzare la Tag per Sketchalicious
Ovviamente riprodurre gli stessi colori con i Dylusions è impensabile e quindi la tag tende più al giallo e al verde, anche perchè li ho spruzzati su un ottimo cartoncino acquarellabile, ma questo ha un po' appiattito il colore.

Prima di applicare il girasole ho embossato il cartoncino con Embossing Folder Medallion di Sizzix/HeroArts, anche in questo caso ho sporcato con il colore Solar Gold Silks Luminarte

Spero vi sia piaciuta sia la pagina che la Tag, e spero che questo richiamo all'estate, gridato ad alta voce, venga ascoltato.

Buona serata
Stefy

3 commenti:

  1. Io le trovo bellissime entrambe, adoro il fiore acceso d'arancio (ma potrebbe anche essere un sole!) e credo proprio che il verbo sia stato interpretato in modo davvero originale!!

    RispondiElimina
  2. Fantastici lavori entrambi!!!!!!!
    Ciao bella!
    Gio'

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania! Anche solo per la pazienza di fustellare e incollare tutti quei petali meriti un plauso! La pagina AJ colpisce per le sfumature incredibili di tutto, ed è vero è un po' un peccato che la carta acquerellabile per la tag le abbia appiattite, ma sono due lavori stupendi entrambi, complimenti! Daniela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.