venerdì 19 giugno 2015

Compendium of Curiosities Challenge #30

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blogghino!
Ancora una volta e ancora sul filo di lana, riesco a partecipare alla sfida sul blog di Linda.
Stavo quasi per desistere, la tecnica Faux Cracked Glass sembrava semplice, ma vi assicuro che mi ha dato un bel filo da torcere. Ho provato e riprovato e quando oramai stavo per arrendermi, l'ultimo tentativo è andato a buon fine...o quasi, infatti non tutti i pezzi hanno ottenuto lo stesso risultato.
Se avete il libro A Compendium of Curiosities, Vol. 3 di Tim Holtz, andate a pag. 54 e capirete di cosa si tratta, io proprio non posso dirvelo, è una delle regole di queste sfide. Lo sponsor The Funkie Junkyie Boutique donerà un buono da 25$ ad un vincintore e poi un altro fortunato vincitore potrà aggiudicarsi il premio offerto da Tim e Mario Rossi.....si scherza mica qui!
Ho applicato la tecnica su una maxi tag colorata tanto tempo fa con Dylusions Ink, ma i colori e lo sfondo non mi piacevano così l'ho ripassata con Dylusions Paints (assolutamente fantastici) creando un nuovo sfondo più adatto a quello che avevo in mente.

Ho "tirato" i Dylusions Paints con una spugnetta in modo da non ricoprire totalmente lo sfondo precedente, ma lasciandolo appena intravedere.

Con i Dylusions Paints e uno stencil ho creato un disegno

Questi sono i Fragments Idea Ology di Tim Holtz  lavorati con la tecnica Faux Cracked Glass

Come vedete non tutte le ciambelle sono venute col buco ;-)
Ma ecco come li ho utilizzati, in improbabili fiori squadrati!


qualche ingrandimento





Con lo stencil utilizzato per lo sfondo ho creato dei piccoli fiorellini con Texture Paste Transparent gloss, non sembrano di vetro? Io li trovo adorabili.

Buonanotte e buon weekend!
Stefy


9 commenti:

  1. In fila per entrare nel padiglione del Giappone mi son goduta la tua bellissima tag: l'effetto murrina è davvero fantastico, quei frammenti lavorati con la tecnica suggerita e con sotto quei colori hanno un effetto sorprendente!!

    RispondiElimina
  2. CARA STEFY SEI SEMPRE UN PASSO AVANTI.....MERAVIGLIOSA IDEA E MERAVIGLIOSA CARD!!!!!

    RispondiElimina
  3. Stefania...this is just yummy! What a clever idea to use the faux cracked glass technique to create petals for your whimsical flowers! Love that idea! They look amazing and I adore your flowers! Your tag background is so pretty and I love the addition of the white scribbles around the petals! Thanks for sharing with us at CC3C. <3 Candy

    RispondiElimina
  4. This is so great, Stephania! I love the whimsey in these flowers and your composition is very pleasing. Such nice work!

    RispondiElimina
  5. Such a creative tag ... love your fragment flowers... so very pretty !

    RispondiElimina
  6. è veramente bellissima la tua tag, complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. LOVE the fragment use!!! LOVE that you made them into flowers...so cool! Thanks for joining us!!!

    RispondiElimina
  8. Beautiful blog! Fantastic works!!!

    RispondiElimina
  9. Ah che bello e questo me l'ero perso ..... bravissima

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.