giovedì 15 febbraio 2018

Dare to Resist - Frilly and Funkie

Carissime amiche scrappers,  non sono sparita di nuovo, mi sono persa nei preparativi per il meeting Nazionale ASI e altri progetti, e nonostante ciò sono in ritardo su tu tutto il programma, ma non importa, sono troppo felice e non vedo l'ora che sia domani.
Tre giorni immersa nello scrapbooking, chiacchiere e shopping, finalmente riabbraccerò tante amiche e finalmente potrò dare un volto a tante amicizie virtuali, chissà quante emozioni e quanti abbracci!
Ma anche oggi è un altro giorno emozionante, sono così felice e onorata di essere la guest designer per Frilly and Funkie che dalla gioia e l'ansia ho già fatto fuori due fette di torta....eh già, quando sono agitata mi abbuffo di dolci! Devo dire che questi primi mesi dell'anno sono iniziati (creativamemnte parlando) alla grande, tante sono state le soddisfazioni e le gratificazioni, ancora mi stupisco!!!

Il tema della sfida è "Dare to Resist" e voi sapete che le tecniche Resist le adoro tutte vero? Ce ne sono così tante che sono stata molto indecisa nella scelta, ma ce ne una che amo in modo particolare, e che ho applicato qui e qui. Tutta colpa di Tim Holtz che ha illustrato la tecnica in questo post e da subito me ne sono impossessata, è la tecnica Paint Resist.
Per la pagina di Art Journal che sto per mostrarvi ho usato Distress Paint Picket Fence, l'effetto risulta più delicato rispetto all'uso del gesso ed è proprio questo che mi piace.


Adesso (se avete tempo) vi racconto come l'ho realizzata.
Prima di tutto ho attaccato qua e là dei pezzetti di Washi Tape e ho fatto aderire diversi trasferelli (entrambi resistono al colore). A fondo pagina, ho stampato con Versamark Ink, dei cuoricini che ho embossato con polvere da rilievo bianca, e anche questa è una tecnica Resist.
Ho messo qualche goccia di Distress Paint Picket Fence sul craft sheet, l'ho raccolto con il rullo ho ricoperto con mano leggera il timbro e immediatamente l'ho impresso sulle pagine.

Mi raccomando di pulire il timbro immediatamente mettendolo sotto l'acqua. L'acrilico si asciuga velocemente e diventa quasi impossibile toglierlo in seguito.
Riuscite a vedere la timbrata nonostante la luce? 
Ho asciugato bene aiutandomi con il soffiatore ad aria calda (Heat It Craft Tool) e una volta asciutto ho potuto aggiungere il colore. Ho usato i Distress Oxide nella solita maniera:
colore su craft sheet spruzzato con acqua 

ho raccolto il colore trascinandoci sopra la carta

 ho spruzzato acqua e raccolto colore fino a quando ne sono stata soddisfatta.
Vedete come resiste la timbrata sottostante?

Ispirandomi al soggetto ancora da inserire, ho aggiunto Distress Oxide Wilted Violet e ancora qualche pezzetto di Washi Tape
A questo punto ho creato il soggetto principale della mia pagina, un vaso per contenere i meravigliosi fiori contenuti nella collezione Botanical  Idea Ology di Tim Holtz.


Da un foglio che utilizzato per le prove della tecnica, o disegnato e ritagliato un vaso.
Era troppo chiaro, così ho aggiunto del colore Distress Ink Ground Espresso


Prima di incollare tutto, in alcuni punti della pagina, ho creato un disegno con uno stencil e Texture Paste Transparent Gloss , una volta asciutto l'ho sporcato con Distress Ink Ground Espresso.

Normalmente le mie pagine di Art Journal sono realizzate su Dylusions Small Creative Journal, ma sta diventando troppo voluminoso per lavorarci direttamente, quindi preferisco lavorare su singoli fogli che inserisco in seguito incollando una pagina all'altra.


E' davvero tutto! Adesso tocca a voi divertirvi, spero parteciperete numerose a questa bella sfida che potete trovare qui.  Sarà sorteggiato un un buono da  $ 25 offerto da The Funkie Junkie Boutique, e come è successo a me, potreste vincere ed essere la prossima Guest Designer!
Questa sfida è aperta fino alle 11:55 Eastern Time di martedì 27 febbraio 2018Avrei voluto tradurre in inglese questo lungo post, ma davvero troppo difficile per me, perdonatemi.

Un abbraccio, ora scappo a preparare la valigia.
Stefi

7 commenti:

  1. Con le tue spiegazioni fai sembrare i passaggi facili.... io farò un danno ma mi hai incuriosita e proverò.. intanto i miei occhi ammirano i tuoi splendidi lavori! Complimenti vivissimi!!!
    Un abbraccio
    Cri

    RispondiElimina
  2. Stefy rendi tutto molto semplice . Hai un ottimo gusto per accostamenti e per la creazione del layout delle tue pagine . Sei favolosa continua così . I tuoi lavori sono proprio un piacere per gli occhi . Tvtb e mi manchi.

    RispondiElimina
  3. Beautiful journal pages! Thanks for all the instructions, I didn't realize that Picket Fence Paint would act as a resist. I will try this. Thank you

    RispondiElimina
  4. This is absolutely incredible! I'm thrilled that you could join us as guest designer and so impressed with your amazing work. It was great to read a little about you and get to know you better. Hugs, Autumn

    RispondiElimina
  5. I admire your pages very, very much!

    RispondiElimina
  6. Le tue creazioni mi tengono compagnia visto che ora siamo lontane🌷 questa pagina è perfetta!

    RispondiElimina
  7. FABULOUS, Stefi! I could look at your pages all day! How lucky we were to have you as our Guest Designer at Frilly and Funkie this time! You did an incredible job, and ran with the resist techniques! Just BEAUTIFUL! Hugs! Sara Emily

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.