martedì 29 gennaio 2013

Oggi non timbro e non scrappo

... e già care amiche e amici, oggi niente timbrate o scrappate ma vi mostro un'altra delle mie passioni: il feltro. 
Un paio di anni fa, mentre gironzolavo per gli stand di Creattiva di Bergamo mi sono imbattuta nel mondo di Donatella (Risveglio dell'Antico). Lo stand con le sue creazioni country riproduceva tutto ciò che era nella mia testa senza mai riuscire a metterlo in pratica (sigh!). Dopo un'ora di guarda e riguarda, prendi e metti giù, sono uscita dalla fiera con un bel po' di feltro e un bel po' di schemi, vi assicuro che la scelta è stata difficilissima perchè avrei voluto comprare di tutto e di più ma purtroppo.... 
Ecco il mio primo pannello. Mi spiace che come sempre le fotografie non rendano giustizia....e ancor di più mi spiace di non aver trovato tuttora la parete giusta per appenderlo.



Tutte le figure sono state ricopiate dallo schema su carta vellum e poi ritagliate a mano sul feltro.
Le ho unite tra di loro con piccoli punti nascosti e le ho attaccate al pannello di base "pizzicandolo" con l'ago senza mai forare il retro in modo da ottenere un retro pulito.


Avrei voluto riempire i cuori con fiori di lavanda essiccati, ma a causa delle mie allergie ho preferito riempirli semplicemente con cotone per imbottitura.

...sogni d'oro a tutte e a tutti
Stefy


3 commenti:

  1. Che bello, ma perchè io non lo avevo mai visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè purtroppo è dentro un armadio e me lo dimentico! La prossima volta te lo faccio vedere.

      Elimina
  2. Ciao!!!! Complimenti per i tuoi lavori che trovo bellissimi, ma questo in particolare lo trovo davvero davvero stupendo!!!!
    Io lo vedo bene sulla porta d'ingresso ma ovunque tu decida di metterlo andrà benissimo e se proprio non hai il posto, ti scrivo il mio indirizzo e il posto lo trovo di sicuro io....!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-))))
    A presto!
    Betta

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.