domenica 19 maggio 2013

Esperimenti con Gelli e sfida Scrap&Art 2013 #5

Eccomi qua più incavolata che mai!
Questa settimana ero partita alla grande, tanta voglia di creare e di sperimentare,  proprio sul più bello ci ha pensato una brutta influenza a bloccarmi. All'inizio ho pensato che fosse un raffreddore in arrivo ed invece la batosta! Tosse, febbre a 38°, mal di gola... La cosa che mi fa più rabbia è che oggi dovevo partecipare al meeting Ligure, non vedevo l'ora di rivedere diverse amiche, invece sono qua sul divano avvolta nel plaid a sbollire la rabbia. Divertitevi ragazze e buon meeting!
Dovete sapere che il giorno prima che cominciassi a stare male avevo passato un bel pomeriggio creativo da Magda, non riuscivo a cominciare il mio quadernone per Art Journal, mi serviva una spinta  e lei carinissima mi ha dato un bello spintone, ora per lo meno la prima pagina non è più bianca...cosa che mi bloccava, e tra qualche giorno spero di farvi vedere il risultato. Comunque non ero andata da lei solo per farmi "spintonare", infatti dopo aver visto il suo video (qui) avevo prenotato immediatamente il Gelli Plate e non stavo più nella pelle per provarlo. Ci siamo divertite un sacco a provare abbinamenti di colori, maschere da stencil ecc.
Il giorno dopo mi sono messa subito all'opera,  un po' di colori acrilici, un rullo, maschere da stencil (ma i materiali che si possono utilizzare per disegnare sono infiniti, spugne, timbri foam, pennelli in silicone, ecc) non riuscivo più a smettere di sperimentare, è molto veloce e il risultato è appagante!!! 

Ho sperimentato tanto con questo stencil,  perchè appena l'ho visto ho pensato alla sfida di Scrapbookingitalia che prevede una realizzazione ispirata al quadro di Friedensreich Hundertwasser intitolato "Snale houses". Ero partita con l'idea di un LO, ma inserendo le foto non mi convinceva per niente e così ho optato per una TAG.
Questi sono i miei primissimi esperimenti...



Questo è il quadro da cui prendere ispirazione per la sfida di Scrapbookingitalia



e questa è la mia tag:




L'acrilico è un po' opaco così ho dato qualche tocco di luce con Glossy Accents Diamond

Le case sono state tagliate con la fustella "Townscape " by Tim Holtz Sizzix  su un cartoncino fantasia e su vellum che ho poi inchiostrato con Memento Rich Cocoa. Ho sovrapposto i vari pezzi e ho ripassato i bordi con la penna gel nera cercando di dare un po' di profondità.

A fatica ho scritto questo post e ora comincio ad essere stanca più che altro intontita. Spero di riuscire presto a continuare i miei LO e vari esperimenti.

Buona domenica
Stefy

4 commenti:

  1. wow wow wow ne è venuta fuori una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Ch bella tag, lo sfondo e' stupendo, che bell'effetto, Stefania!

    Spero ti sia rimessa dall'influenza!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'effetto dello sfondo. Grazie per avere partecipato a Scrapbookingitalia.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.