mercoledì 3 luglio 2013

Il mio saluto a Margherita Hack

Buongiorno carissime/i lettori,
da quando sabato ho appreso dalla radio la notizia che Margherita Hack aveva lasciato questo mondo, ho sentito dentro di me il desiderio di volerla salutare e ricordare a modo mio.
Mi è subito venuta in mente la pagina di Art Journal che Magda di CraftingCreativa aveva dedicato a Enzo Jannacci, la potete vedere qui
Perchè non provarci anch'io?
Lunedì pomeriggio sono andata proprio da Magda e sfogliando tra gli stancil che aveva a disposizione ne ho visto uno di Dylusions con le stelle, immediatamente la mezza idea che avevo in testa è diventata più chiara. Sono corsa a casa, ho aperto il mio quaderno, ho preso i colori e ho cominciato a spruzzare i  Dylusions Ink.
Per lo sfondo ho utilizzato i colori After Midnight, London Blue, Crushed Grape.
Poi ho appoggiato lo stancil con i numeri e ho spruzzato il colore 
White Linen, poi ho messo lo stancil con le stelle e spruzzato sempre il White Linen e un po' di Lemon Zest.
Terminato lo sfondo, ho chiuso il quaderno e solo ieri pomeriggio l'ho ripreso in mano. Ho incollato un paio di fotografie che mi piacevano e qualche ClipArt di gatti.....non potevano mancare i suoi amici (forse metterò anche il suo cane).

Ho messo in rilievo con la penna gel bianca alcuni numeri e stelle e con la matita nera (tipo carboncino) ho contornato qualche stella e le scritta.
Ho inserito anche delle timbrate di stelle dentro quelle più grandi


Sono alle prime armi con questa tecnica, ma per essere il primo esperimento nato completamente dalla mia testa devo dire che ne sono abbastanza soddisfatta.
Ciao Margherita, spero che tu sia fra le tue stelle.


Stefy

2 commenti:

  1. Stefi, meno male che sei all'inizio! Mi piace tantissimo sia l'idea di creare questo tributo che come l'hai realizzato. davvero ammiro la tua versatilità e perchè no... anche la tua modestia :) Miria xxx

    RispondiElimina
  2. Non sembra assolutamente un lavoro di una persona alle prime armi! Bravissima!Lety^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.