sabato 27 luglio 2013

Mini-album envelope "due scrappers in trasferta a Genova"

Ciao a tutti,
oggi il racconto di una giornata per me bellissima, ma vi avverto che non sarò breve!
Giovedì scorso io e la mia amica Laura siamo andate in trasferta a Genova a trovare altre amiche scrappers. Era da tanto che volevamo farlo e finalmente ci siamo riuscite!
L'appuntamento era alle 8:45 in stazione centrale a Milano, devo aver calcolato male i tempi perchè sono arrivata con 45' di anticipo. Fortunatamente ora la stazione è proprio bella, piena di negozi e viva, quindi ho cominciato a gironzolare per i vari negozi e cosa vedo? MOLESKINE!!!! Io sono pazza dei loro prodotti, voi no? Ma la cosa che mi ha praticamente catapultata dentro il negozio sono stati i timbri di Milano messi lì a disposizione....come resistere?  Purtroppo con mia grande delusione ho scoperto che non erano in vendita, ma non mi sono persa d'animo, ho comprato dei quadernini da regalare alle mie amiche (naturalmente anche per me) e mi sono messa a timbrare come un'impiegata delle Poste impazzita.
Le foto le ho scattate a casa perchè come una stupida ero talmente presa dalle timbrate che non ho pensato a fotografare l'attimo di pazzia
Ora non mi resta che fare il giro delle stazioni e aeroporti del mondo per recuperare gli altri timbri, che dite?   La mia giornata non poteva iniziare meglio di così, con delle timbrate alle 8 del mattino!
Sono arrivata giusto in tempo all'appuntamento con Laura, un caffè e partenza. Lungo il tragitto chiacchiere e chiacchiere e ancora un po' restavamo sul treno, all'ultimo ci siamo accorte che eravamo già a Genova.
Ad attenderci alla stazione c'era la dolcissima Giovanna, che nonostante il caldo ci ha scarrozzate per Genova, prima tappa naturalmente shop scrapposo da Mani di Fata (sponsor ASI), vuoi uscire senza neanche un timbro? No, non esiste proprio!
Poi ci ha portato sul lungomare dove abbiamo scattato delle foto a Boccadasse...... Livia, la fidanzata di Montalbano, non l'abbiamo incontrata, ma io finalmente ho respirato l'aria del mare.....che meraviglia, non sentivo neanche il caldo! 
Dopo questa sosta Giovanna ci ha portate a casa sua per pranzare, abbiamo conosciuto suo marito e Giulia, la loro figlia, davvero una bella famiglia che ci ha accolte con tanta generosità. Scorpacciata di focaccia......e che focaccia!!!! Pasta al pesto fatto in casa, cima genovese......ma ci meritavamo tanto? E la torta con gli amaretti che aveva portato Laura? BUONISSIMA! Qui potete avere la ricetta!
Dopo il caffè Giovanna ci ha portate a Genova Pra' per incontrare il gruppo "scrap del giovedì!" Il gruppo si ritrova infatti tutti i giovedì a casa di Viviana, e la capisco quando in questo post dice che non ci rinuncerebbe per nessuna cosa al mondo. E' un bellissimo gruppo, ci spiace di avere conosciuto solo qualcuna di loro ma è stato davvero bello, dopo le presentazioni, scambi di regalini, assaggi e foto di rito ci siamo messe perfino a scrappare. 
Cristina aveva portato tanti progettini da scegliere, ma purtroppo io e Laura non avevamo molto tempo e quindi abbiamo scelto un progettino veloce veloce, un mini-album envelope, naturalmente abbiamo fatto solo la struttura. Io sono andata un po' in crisi con il taglio della carta (come sempre) ma una volta a casa ho rifatto tutto ed è venuto proprio carino.
Ecco la carellata di foto:

Ecco la busta chiusa

Busta aperta e seconda busta chiusa
Apro la seconda busta
Al centro un foglio piegato in tre da aprire
Ecco il foglio aperto
Sul retro della terza sezione del foglio ancora una foto! Faccio ridere, ma l'aria condizionata del treno era tremenda e sono terrorizzata dalle ricadute della bronchite, quindi meglio far ridere!
Grazie Cristina, proprio un bel progetto! Lo spazio per altre foto non mancava, ma queste sono le fotografie che io e Laura abbiamo fatto in occasione della bella giornata.

Non mi resta che ringraziare Viviana per l'ospitalità, ancora una volta Giovanna per tanta generosità, tutta la bella compagnia di scrappers e Laura per avermi accompagnata in questa giornata.
Sono stata troppo bene e mi mancate già tantissimo care amiche! Spero tanto di rivedervi presto, di sicuro il 15 settembre sarò li con voi al meeting ASI Ligure.

Buon week-end a tutti, ora docciaaaaaaaaaa!!
Stefy

10 commenti:

  1. Che bel post Ste!!!!!!Sei stata fortissima, belle foto e l'album e' venuto proprio bene.
    Son contentissima che tu ti sia trovata bene e ti ringrazio per tutte le carinerie nei miei confronti, vi aspetto il 15 allora eh?!?
    Un abbraccione grande Gio'

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah l'impiegata impazzita delle post mi ha piegato in due!!
    Post meraviglioso letto tutto d'un fiato e che dire dell'album envelope? Ti è venuto benissimo, straordinario!
    È stata una giornata bellissima anche per me, grazie per tutto tutto, tvtb =^_^=

    RispondiElimina
  3. Ora però voglio vedere il vostro di minialbum!
    Vi abbraccio fortissimoooooo

    RispondiElimina
  4. Woooowwww che Meraviglia!!!... *_*
    Adoro questi incontri scrapposi!!! ^_^
    Fortissima la pazzia Milanese dei timbri e bellissimo il mini!!!
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  5. ecco che arrivo io. che invidiaaaaaaa. e io che nn riesco a scrappare da un mese... le mie mani effetto patatina nn me lo permettono. uffaaaaaaaa. bello il post e bello il progetto che sicuramente mi passerai vero Stefy?

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe tanto organizzare un giorno alla settimana per scrappare con le amiche....ci stai?

    RispondiElimina
  7. " Con quello scrap del giovedì ... che minialbum abbiamo fatto a Genova" parafrasando Paolo Conte :)
    Che splendida occasione, pensa che Giò me l'ha detto tante volte ma quando vado da mia mamma ho il tempo solo per stare con lei. Siete state bravissime!
    In quanto ai timbri Moleskine, mi sono persa quelli di Malpensa perchè era troppo presto e il negozio chiuso lol
    Miria xxx

    RispondiElimina
  8. Hai fatto un post meraviglioso!! Che bella giornata abbiamo passato insieme!!
    Sei veramente fortissima ed ho scoperto anche ...dolcissima e affettuosa!! Un abbraccione e a presto!!!

    RispondiElimina
  9. noooooooo voglio quelle timbrateeeeeeee
    non ho capito bene come funziona la cosa....mi hai distratto con tutto il resoconto...
    invidiaaaaaaaaaaa
    vorrei tanto poterlo fare anch'io....
    brave voi ad approfittare di tutte le occasioni....

    RispondiElimina
  10. Sarà fatto carissima.... mi toccherà tornare da Moleskine :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.