sabato 4 aprile 2015

Layout per Ofelia....mia mamma

Devo ringraziare Laura (la mia personale e caparbia "coach-challenges") che mi ha fatto scoprire il blog di Linda e le sfide Compendium of Curiosities vol.III. Per mesi mi ha incitata a partecipare, ma la pessima conoscenza della lingua inglese e dovermi affidare al traduttore di Google per lasciare commenti mi frenava, ma le idee e tutti i progetti del Team sono così belli e ricchi di spunti che ho deciso di lasciarmi alle spalle le paranoie e di buttarmi fregandomene dei possibili errori e delle figuracce che sicuramente farò!
Del resto una delle regole per partecipare a queste sfide e avere la possibilità di vincere il premio, è quella di dover lasciare un commento sul blog di ogni membro del DT e quindi se volevo partecipare dovevo cambiare atteggiamento.
A proposito di premi, lo sponsor per questa sfida è Inspiration Emporium con un super premio da 50 $ e naturalmente ci sono Tim Holtz e Mario che regaleranno un prezioso bottino di prodotti di Tim!
Per questa sfida è necessario l'utilizzo di Frameworks dies di Tim e seguire le istruzioni a pagina 64 del Compendium of Curiosities vol.III e io ho scelto di applicarli su un LO che ha come soggetto la mia cara mamma.
Non credo che sarebbe stata contenta, lei detestava questa fotografia, diceva sempre che non si riconosceva, il fotografo le aveva messo del rossetto e a lei proprio non piaceva, secondo me la detestava perchè era la fotografia del passaporto, e questo voleva dire stare lontana dal suo Paese e dai sui familiari per molti anni. Con la mia sorellina di tre anni, stava per raggiungere mio papà in Svezia, dopo la guerra aveva finalmente trovato un lavoro, io non ero ancora nata.
Spero che dal Paradiso mi perdoni, ma ha sempre saputo quanto io amassi questa foto, per me in questa fotografia è la mamma e la donna più bella del mondo, spero solo di averle dato una giusta cornice.





Colgo l'occasione per augurare a tutti una felice Pasqua!
Stefy

17 commenti:

  1. You did again, Stefi! E non credo che avrai bisogno del traduttore per capire cosa vuol dire :) Ancora ci stupisci con questo LO pieno di spunti e tecniche e anche di tanto affetto. Grazie per averlo condiviso e Buona Pasqua
    Miria xxx

    RispondiElimina
  2. OH MY!!! I LOVE this layout! The layers, the stamping, the frameworks, the gorgeous photo, the embellishments...all wonderful, and so it the whole design! Simply gorgeous! Thanks so much for playing with Tim's Frameworks with us at CC3Challenge!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo LO Stefy!!!! Devi farne piu' spesso, un vero spettacolo e una foto bellissima, ti assomiglia tanto!
    Auguri Stefy di Buojna Pasqua!!!!!

    RispondiElimina
  4. Absolutely gorgeous layout. I adore this!!! Your design is awesome and your use of the frameworks .... really nice! You have so many lovely elements collaged together to create this beautiful, beautiful piece. I love the laces, the birds, the hearts, the distressed ephemera....all so perfectly placed! Thank you so much for sharing your art with all of us at CC3C. <3 Candy

    RispondiElimina
  5. non è bello! e' meraviglioso! La tua mamma è bellissima e ti assomiglia molto!
    mi hai commossa:?)
    Mir

    RispondiElimina
  6. Ti assicuro che da questo tuo lavoro esce tutto l'amore che hai per lei... È meraviglioso...
    A preSto,
    J

    RispondiElimina
  7. Cafa Stefy è veramente mooolto bello! Tutto è dosato al punto giusto ! ... La tua mamma sicuramente sarebbe... Anzi è orgogliosa di te! ... E a questo punto amerà anche questa foto ! Un abbraccio !!

    RispondiElimina
  8. Stefy questo Lo è proprio bello , si sente il legame e l'amore che hai verso di lei ...e spero un giorno di riuscire a fare una cosa ì cosi bella anche per mio papà . Per il momento ti faccio tanti complimenti perchè tutto è curato e omogeno .

    RispondiElimina
  9. Stefania, in questa pagina ci sei tu: tecnica a 1000 e tanto tanto amore, il mix è perfetto! La tua mamma è contenta, ne sono sicura! Sai qual è la parte che proprio mi ha toccato? Quando scrivi del perchè secondo te quella foto non le piacesse, mi sono commossa!

    RispondiElimina
  10. Ohhhhhhhh
    Io di LO non ne faccio ma... cavolo questo è bello!
    Ciao Chiara

    PS E quel uccellino.... è una carta?
    Scusa se.... chiedo ma sai com'è...
    è proprio carino....
    da dove arriva??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, arriva da Tim Holtz, se ricordo bene dalla collezione "Thrift Shop" Ephemera Pack Idea - Idea Ology, E' una piccola confezione ma ricca di tantissime memorabilia vintage, ticket, card, ecc. Ci sono anche altre collezioni tutte stupende, questo LO l'ho proprio creato utilizzando per lo più queste chicche meravigliose. Se su Google digiti Ephera Tim Holtz e vai sulle immagini puoi farti un'idea del loro contenuto. Grazie per i complimenti. Un abbraccio

      Elimina
  11. This is a wonderful, beautiful layout! I love all the amazing details and textures. I'm so happy you've joined us in the CC3 Challenge. This is outstanding!

    RispondiElimina
  12. LO splendido, io poi che non sono proprio capace con i Lo resto sempre ammirata quando vedo trasportare su una superficie per me enorme lo stile che amo di più! veramente complimentissimi è stupendo! BArbarayaya!

    RispondiElimina
  13. This is beautiful. I love the colors and the arrangement of all the bits and pieces you used. The overall project is so well balanced and composed.

    RispondiElimina
  14. This is so beautiful - love all the layering and clustering of embellishments. Thanks for joining us at CC3C!

    RispondiElimina
  15. Fabulous layout! Congrats on being selected at CC3C!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.