martedì 16 gennaio 2018

Era una brutta scatola a righe verdi e arancioni, ma ora.....

Ciao e ben ritrovati,
sembra strano che io sia di nuovo qui, ma è proprio così!
Tante di voi sapranno che proprio tra un mese esatto inizierà il Meeting Nazionale ASI e quest'anno non mancherò di certo, sono già partita! Sono già partite anche le sfide, la prima me la sono persa, ma alla seconda volevo proprio esserci. Per riuscire a partecipare ho lavorato fino a alle 2 di questa notte, poi fortunatamente il crackle ha bisogno dei suoi tempi per asciugare e sono andata dormire, stamattina ho portato a termine il progetto ....sul filo del rasoio (mancano poche ore al termine) ma ce l'ho fatta!!
Il tema della sfida è: La scatola dei ricordi, e deve essere presente una cartina geografia e un elemento di metallo.
Ecco come ho trasformato una vivace scatola a righe e verdi e arancioni comprata da Tiger qualche anno fa, l'avevo già presa in mano per un altro progetto, ma a metà strada avevo cambiato idea e mi era rimasta la scatola con mezza passata di gesso.
Invece del gesso ho continuato a coprire la scatola con la Texture Paste Graphite di Prima Marketing. Pensandoci bene, col senno di poi, avrei anche potuto evitare di passare la Texture sul lato superiore visto che poi l'ho ricoperta con un collage .....ma sono la solita pasticciona che non ragiona!

Comunque questa Pasta ha davvero una bella consistenza granulosa e sbrilucciccosa che mi ha conquistata!
Mentre aspettavo che asciugasse, ho tirato fuori tanti avanzi di carta della collezione di Tim Holtz "Collage Paper Stash" e vari pezzi di cartoncino a tinta unita, ho studiato una disposizione per il collage che avevo più o meno in testa e l'ho incollato con Liquitex Gloss Super Heavy Gel.


Una volta asciutto ho dato qua e là un po' di pasta crackle (ultimamente ho questa fissa)


Poi mi sono ricordata della cartina geografica, forse avrebbe potuto bastare quella che c'era, ma per sicurezza, ne ho ritagliato un pezzo da una cartina che avevo in casa, l'ho ingiallita incollandola con Distress Collage Medium Vintage.

L'interno non potevo certo lasciarlo di quel verde abbagliante che vedete, e quindi ho colorato tutto con Gesso Nero.
Ai bordi interni ed esterni ho fatto aderire (mettendo anche della colla) del washi tape



Queste sono le buste che accudiranno i miei ricordi di viaggio.


Con Alcohol Ink e Patine ho cercato di invecchiare la maniglia, ma è una tecnica su cui devo ancora studiare e lavorare.
Il fondo della scatola l'ho ricoperto con della carta adesiva di velluto nero.



Con un un pastello a cera acquarellabile, ho contornato ogni pezzo del collage.

Sono davvero tanto soddisfatta di questa scatola e spero che piaccia anche a voi.

Con questa scatola provo a partecipare anche al challenge di gennaio di A Vintage Journey: Think Inside Or Outside The Box

Buona serata
Stefi

8 commenti:

  1. Ah che bella!!! Complimenti! Mi piace proprio!!

    RispondiElimina
  2. ME RA VI GLIO SA!!! Cosa posso dirti ancora? Che sei bravissima ed i tuoi lavori sono una gioia per gli occhi! Che sono felice che le nostre strade si siano incrociate! Che non vedo l'ora di abbracciarti al Nazionale...un abbraccio xxx Simo

    RispondiElimina
  3. What a wonderful travel suitcase you created Stefi! Love the collage of papers and ephemera on your cover and the wonderful envelopes inside to keep all your travel papers organized! thank you for joining us in the A Vintage Journey Challenge! Julia xx

    RispondiElimina
  4. I love this little suitcase with the collage lid. It is so cool.

    RispondiElimina
  5. Stefi, I'm not sure where you're going, but you are going to be styling as you travel! Your travel suitcase is fabulous! I love your collage work and labeled envelopes inside, and I'm inspired by your grungy style! Safe travels! Oh, I almost forgot to say I am delighted you are playing along at A Vintage Journey! Hugs!

    RispondiElimina
  6. Wow Stefi, this is amazing, what an incredible transformation! Love the vintage patina you achieved on your case and wonderful idea to have all the file folders for everything you will need. Thank you for joining us at A Vintage Journey for our Think Inside Or Outside The Box challenge, Deb xo

    RispondiElimina
  7. Caspita è veramente fantastica!! IL collage e lo sfondo sono meravigliosi. E poi che dire, pure una cartina della MAddalena! ;-)

    RispondiElimina
  8. AWESOME memory box! It turned out looking vintage!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.