mercoledì 3 gennaio 2018

Tris di Pocket Letters natalizie

Ciao e ben ritrovate!
Sono sempre emozionata quando scrivo il primo post dell'anno, chissà poi perchè?! Spero per tutti che sia un anno leggero e molto creativo. Per quanto mi riguarda ho sperato che l'anno vecchio si portasse via almeno un po' di ansia, ma purtroppo ha messo le radici e non ne vuole sapere di separarsi da me nemmeno in questo nuovo anno, e sono già in agitazione per il debutto nel DT di MarteLab.
Poco prima della Vigilia di Natale ho realizzato ben tre pocket letters, una delle mie solite idee ritardatarie,  quanto detesto la mia improvvisazione e disorganizzazione!!! So che in genere si realizzano per uno swap, ma a me è piaciuta l'idea di usarle per spedire piccolissimi pensierini e come auguri di Buon Natale.
Ho voluto a tutti i costi  adoperare la fustella Snow Gobe 2 che mi ha impegnata non poco e come se non bastasse ho voluto che fosse un globe shaker! Non vi dico!!! Con il Photo Sleeve Fuse Tool ho fatto un pasticcio dietro l'altro e non so quante buste di plastica ho buttato! Imbranataggine pura! Ho sbagliato anche il tipo di paillettes, mi sono accorta che quelle che avevo erano troppo grandi, e quando scuotevo il globo il villaggio spariva sotto le paillettes, non avendo più tempo per comprarne delle altre, ho risolto creando tre strati del globo....e poi come e dove applicarlo questo globo?
Ho pensato di rinunciare all'idea delle pocket letters, ma a lavoro terminato l'insieme mi ha fatto cambiare idea, l'atmosfera invernale che avevo in testa è più o meno riuscita, peccato non avere avuto il tempo di perfezionarle.
Per tutte e tre le pocket letters ho creato uno sfondo comune con i Distress Ink Tumbled Glass, Peacock Feathers e Chipped Sapphire, mentre la nevicata è gesso diluito con acqua fatto cadere sbattendo il pennello su una matita. 

A parte l'ostacolo Fuse Tool, paillettes e neve artificiale, credo che (organizzandomi meglio) ne realizzerò delle altre perchè è davvero tanto divertente. 


Nelle tasche ho inserito piccoli oggetti che si possono staccare facilmente ed essere utilizzati





Certamente la neve sarebbe dovuta cadere anche nel villaggio, questo è lo scopo del globo di neve!
Io ci ho provato, ma la nevicata ricopriva troppo e le paillettes rimanevano incastrate nelle case nascondendo tutto e così mi sono inventata questo globo a tre strati. Perdonatemi!

Non sono perfette e non hanno tutti i requisiti per definirsi Pocket Letter, ma giuro che le ho realizzate con tanto amore ed entusiasmo e questo mi ha resa felice. 

A presto
Stefi

4 commenti:

  1. Oh Stefi, your posts always make me smile! I wish you could have been with me during these struggles, as this past weekend was full of anxiety for me! I began FIVE projects throughout the entire day Saturday and finished none, all were total flops! Finally Monday was able to get to the store and finish one of the projects and a totally new one, but was so disappointed that my entire long weekend was a "failure"! I feel people don't know how much trial and ERROR goes into creating like we do... LOL! I have to say if I hadn't read your details I would never have imagined! These are truly remarkable works and make me so very happy to see! I have been wanting a Fuse tool and am not sure if I should buy one now? I am so happy to see each beautiful element in your gorgeous designs. STUNNING! Hugs, Autumn

    RispondiElimina
  2. Stefi you made such beautiful pocket letters. Using Tim's snowglobe adds a layer of complexity for sure. Hope whomever you swap with knows how much work you put into each letter. thanks as always for sharing.

    RispondiElimina
  3. Queste non le avevo viste: non solo l’atmosfera invernale ti è riuscita alla perfezione, ma tutto l’insieme ha un che di magico e sognante, splendide!
    Il globo a strati è un’ottima soluzione, poi mi dirai qual è il trucco per usare il fuse e non ustionarsi e sporcare dappertutto, vero?
    In bocca al lupo, amica, per l’avventura su Marte 😂 sono sicura che andrà benissimo, ce la farai senza dubbio anche st(r)avolta . Sereno creativo 2018 😘

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.