venerdì 27 luglio 2018

Natale a Luglio

Sembra strano pensare al Natale a luglio, ma questa settimana Simon Says Stamp Monday Challenge ci sta preparando al Natale con un blog hop pieno di sorprese.
Vi dico subito che non sono per niente contenta del mio progettino, ma un po' il caldo e un po' di malessere mi hanno tolto le energie. Comunque ci tenevo a partecipare al challenge e quindi eccomi qui a mostrarvi cosa ho combinato....anche se so che avrei potuto fare di meglio, e questa cosa non mi va giù.



Ho scelto tre delle mie fustelle natalizie preferite di Tim HoltzLantern BoxTattered Pinecone e Victorian Carolers ..... a proposito di fustelle, ma avete visto la nuova release?
Io non so ancora decidere quali scegliere, di certo non potrò averle tutte 😥....meglio non pensarci!
Tornando al progetto, dopo aver fustellato la lanterna, l'ho ricoperta con Clear Gesso, ho timbrato i lati con le finestrelle con Versamark Ink e il timbro che vedete (questo), ho ricoperto con polvere da embossing Holographic ed ho embossato.



ho aggiunto del colore Distress Oxide Iced Spruce e Tumbled Glass.
Sugli altri due lati ho steso un leggero strato di Texture Paste Clear Crackle (Finnabair by Prima - Art Extravagance) con lo stencil THS081




Ho atteso che asciugasse  e poi ho aggiunto ancora un po' di colore.
Ho fustellato i Victorian Carolers con la carta Core'dinations Black e graffiato leggermente i bordi con carta vetrata.
Per l'interno della lanterna ho pensato ad addobbare un lumicino, purtroppo ho trovato solo quello a luce gialla (che non mi piace) e con base un po' troppo alta per ottenere l'effetto che volevo, ma per il momento mi sono accontentata. Con Distress Paint Tarnished Brass  ho colorato due piccoli daini, ma alla fine ho inserito solo il più piccolo.



Volevo inserire anche i mini alberelli di Tim, so che li ho, so di avere in casa un bosco di abeti di Tim Holtz, ma da quando ho traslocato non trovo più alcune cose, chissà dove le avrò messe! Ho così tagliato dei rametti da una piccola ghirlanda natalizia e li ho trasformati in alberelli e con la colla a caldo ho incollato il tutto sulla candelina
Ho abbellito la chiusura con una pigna ritagliata con la fustella Tattered Pinecone.
Ora vi mostro qualche ingrandimento, purtroppo ho scordato di fotografare alcuni passaggi, perdonatemi, e perdonatemi per il progetto non proprio bellissimo....per non parlare delle foto!






Buona serata
Stefi


3 commenti:

  1. How cute! What a delightful scene with the carolers and the light! This will be fun to display at holiday time. Thanks for sharing with us at Simon Says Stamp Monday Challenge! hugs, Maura

    RispondiElimina
  2. I absolutely ADORE this project my friend! This little lantern is so cute, but your details have taken it over the top and the carolers look incredible alongside it! WOW WOW WOW! Hugs, Autumn

    RispondiElimina
  3. Solo a te non piace.... io lo trovo così poetico e ottocentesco e poi guardandolo mi sembra di sentire meno caldo, sembra eh... purtroppo è solo un'illusione!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.