venerdì 13 luglio 2018

Summer Fun

Chi mi conosce sa che non amo per niente l'estate, ma non è sempre stato così.
Di estati belle ce ne sono state davvero tante nella mia vita e le ricordo tutte con gioia, ma i ricordi più belli appartengono senza alcun dubbio alla mia infanzia.
La Fiat 1100 bicolore blu avio e bianca, il porta-valigie montato sul tetto, un telo per proteggerle e via, partenza! Non c'era autoradio, ne mangiadischi portatile, solo tanto rumore che entrava dai finestrini aperti, quindi tutta la famiglia (compreso mio papà stonatissimo) cantava a squarcia gola: azzurrooooooo il pomeriggio è troppo azzurooooooo e lungoooooo per meeee la lala la lalaaa....... poi si arrivava dai nonni a Mesola (vicino ai Lidi Ferraresi) e lì cominciava il giro delle coccole dei parenti, delle scorpacciate di anguria, di pesche grandi come pompelmi, di gite al mare con mangiate di pesce, ma soprattutto tanta, tanta allegria e voglia di stare insieme ai cugini, agli zii che arrivavano dalla Svezia, ad amici di passaggio.
Al ritorno dal mare la nonna aveva già preparato "la mastèla" (= tinozza) piena d'acqua scaldata al sole, non c'era scampo, io e i mei cugini dovevamo per forza passare da lì se volevamo entrare in casa e mangiare padellate di patatine fritte, cucinate apposta per noi bimbi ...ma non solo!
Però, prima di tutto questo divertimento, finita la scuola mi toccava andare in Colonia a Cesenatico, non ero mai contenta di lasciare casa, ma che mi piacesse oppure no dovevo andarci. Ho trovato una fotografia proprio di quel periodo, io con la Direttrice della Colonia, era il 1968...anch'io nel mio piccolo avevo fatto una mezza rivoluzione per non andarci, ma naturalmente l'ho persa!


Ho lavorato su un pannello di tela 24x18 cm. Per prima cosa ho passato una sottile mano di gesso e poi ho creato le trame con un paio di stencils e texture paste, agli angoli un bel po' di Baked Texture Vintage Beeswax, adoro i granellini che scappano mentre soffio l'aria calda con l'embosser. Si posano casualmente e si fissano trasformandosi in granelli zuccherosi. Lo so, sono ripetitiva ma ne sono completamente innamorata! Guardate.


Per il colore ho scelto due colori di Tommy Art Linea Ink Extreme Turchese e Smeraldo insieme ad un Distress Stain Fossilized Amber e Primary Element in polvere Ocean Wave e poi ho spruzzato un bel po' d'acqua.


Mentre aspettavo che asciugasse ho scelto un po' di oggetti metallici a tema marino e li ho colorati direttamente con le patine della Ranger, sono mervigliose! Asciugano subito e non c'è alcun bisogno di preparare i pezzi di metallo con il gesso. Se penso che le ho in casa da anni e non le ho mai utilizzate 😕....ma quanto materiale ho ancora da provare? E perchè continuo a comperarne?


Ho mattato la fotografia con delle vecchie carte e su un pezzo di juta adesiva ho creato delle scritte con uno stencil.
Volevo un tocco di brillantezza e ho provato ad amalgamare alla pasta stencil light, un po' di Brilli Gel Sea Breeze (sempre di Tommy Art) e un po' di patina.

 Questo il risultato

Poi ho incollato tutto aggiungendo un po' di micro perle e anche un po' di ruggine.
Le scritte applicate su due legnetti le ho realizzate con dei vecchi trasferelli che usavo quando andavo a scuola, non aderiscono più perfettamente e sembrano scritte usurate dal tempo, questo le rende perfette per questo pannello.

Qualche dettaglio ingrandito.




Con questa realizzazione partecipo alla sfida : "Summer Fun" su Simon Says Stamp Monday Challenge 

Grazie per essere passati dal mio Blog e di aver retto fino alla fine!
A presto
Stefi

10 commenti:

  1. Io starei ore a leggere le tue storie Stefi...ore ad ammirare i tuoi fantastici progetti...bellissimo...come sempre! ❤

    RispondiElimina
  2. Tu sei una persona speciale, non si spiega altrimenti la tua purezza artistica❤️❤️❤️ Hai creato una meraviglia e tutto quello che c’è dietro splende e si vede!

    PS sai che ho anch’io le patine della Ranger e non le ho mai MAI usate?

    RispondiElimina
  3. Che bello leggerti, una ventata d'aria fresca e la tela è venuta un incanto :)

    RispondiElimina
  4. I tuoi tutorial sono piacevoli, le tue storie un viaggio nel passato, le tue creazioni l'espressione di tutta la tua sensibilità. Splendido lavoro Stefania! Lo adoro!

    RispondiElimina
  5. Stefania, uno spettacolo che fa bene agli occhi e al ❤️

    RispondiElimina
  6. Che dire... Perfetto sotto ogni aspetto come direbbe Mary Poppins! Davvero .. senza scherzare è favoloso! Esappi che siamo in due a odiare l'estate! Graazie per aver partecipato alla nostra sfida su Simon Says Stamp Monday Challenge Blog! Barbara

    RispondiElimina
  7. Quoto Barbara sia per la perfezione che per l'odio verso l'estate. Aggiungo soltanto che ti superi in ogni lavoro che fai...Bravissima! psio non ho le patine però mi hai creato un nuovo bisogno :)

    RispondiElimina
  8. oh WOW!! this is absolutely gorgeous! the photo is lovely and the background and details are fabulous! :-)

    thanks for joining us on the Simon Says Stamp Monday Challenge :-)
    Luv
    Lols x x x

    RispondiElimina
  9. Stefi, I loved reading your post and feeling your memories come through! I'm sure all the joys of childhood have molded you into the incredibly beautiful, kind, and tenderhearted women you now are - even the things you rebelled against! :) Your layout is absolutely incredible. I love your photo and the amazing mixed media details you've added throughout! What a gorgeous treasure this is and I hope you will hang it to display. Big hugs, Autumn

    RispondiElimina
  10. Oh, my goodness! Not only is this a beautiful wall hanging, the story it was inspired by touches my heart! Your photo is stunning and deserved this special display! I loved reading your description of how the embossing powder blows around the canvas and forms those little beads--I love that, too! My favorite bit on your canvas are those sticks with the 'worn' rub ons. That really speaks to me...This is so lovely and I'm so pleased you were honored at Simon Says stamp by not one but two of the DT's. Wonderful! Hugs!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.