domenica 5 agosto 2018

La mia Africa

Eccomi di nuovo, nonostante il caldo e nonostante la mia scraproom  sia super bollente, sono riuscita a realizzare una card per partecipare alla sfida settimanale su Simon Says Stamp Monday Challenge, il tema è Wild Things.
Mi è subito venuta in mente la natura selvaggia dell'Africa, mi sono tornati alla mente i colori, i profumi, le emozioni di quel fantastico viaggio in Tanzania di ormai 20 anni fa, così, per non dimenticare mi sono spedita una cartolina. Questa è la mia Africa..... che film incredibile quello!
Amo da sempre gli Alcohol Inks e sono felice che siano tornati alla ribalta, li ho utilizzati per entrambi gli sfondi della card, ho semplicemente messo qualche goccia di inchiostro sulla carta Yupo White e aggiunto gocce di Alcohol Blending Solution (da adesso in poi lo chiamerò ABS ). 

I colori che usato sono Dandelion, Sunshine, Eggplant 

Ho continuato ad aggiungere gocce di inchiostro, ABS e così via, poi ho messo qualche piccola goccia di ABS sull'apposito Blending Tool e ho tamponato i bordi di alcuni cerchi che si erano formati. Sul lato inferiore ho fatto scorrere (muovendo la carta) inchiostro+ABS ed in seguito ho tamponato leggermente con l'apposito Blending Tool per togliere e ammorbidire i contorni di qualche cerchio.
Per il secondo sfondo (utilizzato come pattern) ho messo qualche goccia di Alcohol Ink Teakwood sul  Blending Tool, ho picchiettato la carta e poi ho tamponato con pochissimo ABS





Ho usato due stencils per creare una trama. Per ottenere l'effetto che vedete in fotografia, è bastato togliere il colore mettendo qualche goccia di ABS sul blending tool e premere leggermente sullo stencil.
Ho timbrato l'elefante( PURELY RANDOM CMS088 con Archival ink black.
Sul lato destro della card ho aggiunto un po' di rilievo con  Embossing Paste Black e stencil Wildflower.
Ho aggiunto le scritte e incollato la card con adesivo spessorato alla pattern.


Ho timbrato i bordi  della pattern con un vecchio timbro di Kaisercraft "Film Edges" e sulla timbrata ho applicato a tratti del Foil usando la colla stick collage, trovo questo metodo comodissimo, basta passare la colla, posizionare il foil,  far aderire bene, attendere 5 minuti (ma con questo caldo molto meno) e rimuovere il foglio.



Ho mattato la card anche con del washi tape maculato incollato su due pezzetti di carta. 
Per terminare ho inserito del filo da ricamo tra le due card.


Questa settimana sono stata particolarmente ispirata dal tema della sfida, dall'Africa e dagli adorati alcohol inks, posso finalmente dire di essere soddisfatta (mai del tutto, ma sono fatta così), spero che tutte/i possiate visitare un giorno l'Africa....ma attenzione, ci si lascia il cuore!


Ho scordato di dirvi che ho aggiunto un po' di Alcohol Ink Eggplant sotto le zampe dell'elefante e ho inserito delle parole con dei trasferelli.....ma quanto li uso? Spero che Tim Holtz ne inventi degli altri perchè ormai non posso più farne a meno.

Con questa card partecipo anche su Simon Says Stamp Wednesday Challenge, il tema di questa settimana è:  Make Your Own Background
Grazie per essere passati dal mio blog, un abbraccio
Stefi

7 commenti:

  1. Tu ami le baite e i fiocchi di neve, allora??? Com'è che il caldo africano ti ispira tali meraviglie? Io adoro gli elefanti e amo gli alcohol ink, sicché questa cartolina la trovo perfetta, un grande tributo a un continente stupendo, super take del challenge settimanale!

    RispondiElimina
  2. Stefi la tua card mi ha preso il cuore..è meravigliosa! Hai reso il tema in modo impeccabile...e gli sfondi con gli Alcohol inks sono spettacolari! ❤

    RispondiElimina
  3. Oh my! This is beautiful. The yellow background you made is amazing! The brown one is so misterious and deep. Love the black stamping on the vibrant yellow background. Great job! Thank you for joining Simon Says Stamp Monday Challenge.

    RispondiElimina
  4. This is so beautiful! The warm colour in the background is wonderful and the elephant image is so lovely and I love the contrast of the black word and foliage. A wonderful tutorial too! x

    RispondiElimina
  5. Such a lovely card, the background looks amazing and works so well.
    Thanks for sharing with us at Simon Says Stamp Wednesday Challenge.
    Have a great day :)

    RispondiElimina
  6. Stabello!!! Sappi che adesso ho estremo bisogno di entrambi gli stencil che hai utilizzato... Estremissimo bisogno.

    RispondiElimina
  7. Very beautiful rich colors and textures to make this African scene. A lot of steps went into making this card, and your tutorial is excellent! thank you so much for sharing and for your inspiration! I'm so happy to see AI's at the center of attention again; I never could figure out why they fell out of favor. Sending hugs!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.