lunedì 3 giugno 2019

Una porta tra il cielo e il mare

Una Moodboard spettacolare e imperdibile quella scelta dal gruppo Mixed Medi@ Italia! Queste ragazze non sbagliano un colpo e io non potevo farmela scappare! Questi splendidi colori mi hanno trasportata in un'isola del mediterraneo, una di quelle isole con le tipiche case bianche, le porte colorate, i tetti blu sotto un cielo ancora più blu, la natura selvaggia, quel silenzio meraviglioso delle ore più calde, il profumo del mare.....e già, magariiiiiii!


Comunque non è stato facile realizzare qualcosa con questi bellissimi colori, la mia scrivania era in balia di fustellate, oggetti metallici, tutti i tipi di colore, tentativi ripetuti di cracklè, alla fine ho recuperato qualcosa da tutte le prove e mi sono lasciata andare all'istinto.

Ho colorato un cartoncino con acrilico turchese e una volta asciutto l'ho ricoperto con Clear Crackle Texture Paste. 



Ho aspettato che asciugasse bene all'aria e per evidenziare il cracklè  ho spruzzato il colore Bachelor Button Blue Shimmer Spray di Lindy's Gang's, ho tamponato con uno scottex e ho aggiunto in alcune zone dei colori più scuri, prima con il pastello distress Mermaid Lagoon  e poi con Old Denim Wax Metallic di Finnabair.

Ho trattato un altro cartoncino con la tecnica "peeled paint", ogni tanto rispolvero vecchie tecniche usate nel decoupage... chi non ha iniziato con il decoupage? I passi sono questi:
1) base ricoperta di gesso;
2) micro glazè (la vaselina va benissimo) solo in alcune zone;
3) togliere l'eccesso con uno scottex asciutto;
4) su tutta la superficie stendere il primo colore, nel mio caso un acrilico turchese;
5) fare asciugare all'aria e successivamente (con un po' di forza), togliere il colore con uno scottex asciutto.
Ripartire dal punto 2) e aggiungere il secondo colore (il mio è Mustard Seed Distress Paint) 
Io mi sono limitata ad usare due colori, ma è possibile aggiungerne di più se vi piace. 



Ho tagliato in due il mio cartoncino (avevo in testa un'altra idea) e ho usato l'embossing folder 3-D Lumber per creare l'effetto legno. Ho passato sulle venature il pastello distress Mermaid Lagoon.




Tutto il resto è abbastanza deducibile, ma se avete qualche curiosità non esitate a chiedere, mi renderete felice.
A presto.....spero.
Stefi


3 commenti:

  1. Sì, la moodboard è magnifica e tu l'hai interpretata con poesia: mi sembra di vederle le viuzze bianche piene di sole, le case imbiancate a calce, gli azzurri densi del cielo e del mare... è una tag bellissima, amica!

    RispondiElimina
  2. Stefania il tuo entusiasmo è un feedback davvero incoraggiante! Grazie per le tue parole...e grazie che ti metti sempre alla prova...i tuoi progetti sono da triplo wow! E il tuo tutorial è davvero utile ed esaustivo..grazieeeee😘😘😘

    RispondiElimina
  3. This is just gorgeous! I actually left you a much longer comment on your latest post, but blogger took it upon themselves to shorten it.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.