domenica 20 gennaio 2019

Riciclo scatola di formaggini

Mi piace riciclare, ogni volta che getto qualcosa nei rifiuti prima la osservo, cerco di capire se quel rospo può diventare un principe, e così è stato per questa scatola di formaggini che, in questo caso, si è trasformata in una vera principessa!



Come sempre ho iniziando ricoprendo tutta la scatola con del gesso. Per il coperchio ed il fondo della scatola ho deciso per un effetto legno realizzato fustellando due cerchi di carta acquerellabile (una vera fortuna, il cerchio più grande delle Circle Framelits Sizzix è quasi del diametro perfetto), li ho embossati con 3D Texture Fades Lumber e dipinti in alcuni punti con Distress Paint Picket Fence (questo colore respinge/resiste un po' gli altri colori), ho asciugato, spruzzato e aggiunto i colori Distress Stain Vintage Photo, Ground Espresso e Rusty Hinge.


 Tra un colore e l'altro ho asciugato e spruzzato acqua.

Al termine di questi passaggi, ho strisciato delicatamente sulla texture del Distress Walnut Stain con un mini pad.
Ho creato una disegno con la pasta stencil di Tommy Art e lo stencil Flourish di Tim Holtz.





La base della scatola l'ho semplicemente colorata con Adirondack Acrylic Paint Dabber Juniper e Distress Crackle Paint Picket Fence (credo che siano prodotti oramai fuori produzione). Sul cracklè ho accarezzato poca Metallique Wax "White Gold" e "Bronze Age"


Per abbellire il coperchio, ho timbrato due piccole tag e creato le macchioline con Backed Texture Chunky Rust 

Ho colorato con i Distress Crayon una Paper Doll


ho incurvato due rimanenze della carta effetto legno e per mantenere la bombatura ho messo uno strato doppio di adesivo spessorato.

Da degli avanzi di carta di progetti precedenti, ho fustellato qualche foglia e fiore con Sizzix Funky Floral 1.
Alla fine ho fatto qualche macchiolina con Distress Paint Tarnished Brass e sul bordo ho incollato con la colla a caldo un pizzo di cotone.
Ecco un po' di foto.





Con questo progetto partecipo a:

SIMON SAYS STAMP MONDAY CHALLENGE BLOG: RECYCLE SOMETHING

Vi saluto e vi auguro una felice domenica!
Stefi

7 commenti:

  1. Assolutamente spettacolare Stefi!!! Tu fai vere magie! ❤❤❤

    RispondiElimina
  2. Sono troppo felice di vedere questo lavoro! la scatola ha davvero avuto una nuova vita e devo dire.... migliore della precedente! il progetto è spettacolare, lo adoro in ogni dettaglio. Non fermarti! Grazie per aver partecipato alla sfida di Simon says stamp Mond Chhallenge Blog! barbara

    RispondiElimina
  3. stefy che meraviglia sono felice di vederti all'opera , perchè fai grandi magie

    RispondiElimina
  4. Una trasformazione splendida, altro che la zucca di Cenerentola!

    RispondiElimina
  5. Awesome upcycled project! Love the design and all the details! Congrats on the SSSM challenge designer spotlight! :)

    RispondiElimina
  6. I had to come visit from SSS Monday challenge. You've made quite a work of art! I hope it gets a special place to sit in your house.

    RispondiElimina
  7. A real triumph over the trash and a beautiful transformation of this humble box. I love, love, love your woodworking! I'm thrilled to see your wonderful work recognized in the Spotlight at SSS! Bravo!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.