giovedì 17 gennaio 2019

#THA_Jan - ATCoins 2019

Anche se oramai siamo oltre la metà di gennaio, posso augurarvi un sereno e felice 2019? Buon Annooooo!
Come state? Io continuo a "subire" la vita e questo non va per niente bene, fatico a trovare serenità anche nella mia scraproom oramai poco frequentata. Per questa ragione ho pensato di aiutarmi imponendomi degli obiettivi creativi, spero in questo modo, di risvegliare almeno questa parte di me.
In testa ho parecchie idee, una di queste è di scattare una foto al giorno, stamparla e creare qualcosa ispirandomi alla fotografia, una specie di project life/art journaling, sicuramente esisterà già qualcosa di simile, ma se esiste non ne conosco la definizione.
Ad ogni modo è già  il 17 gennaio e io sono già i ritardo con il primo obiettivo 😅
Poi intendo partecipare a due challenge lanciati da gruppi Facebook. Ogni 15 del mese  Mixed Medi@ Italia posterà una Moodboard per ispirarci a realizzare una tag, e quando si parla di tag io non posso mancare!
L'altro challenge è sul gruppo Tim Holtz Addicts, un progetto al mese ispirato dalle tecniche di Tim Holtz ripescate dalle sue 12 tags annuali, e anche qui, come posso non partecipare? Mi mancano così tanto le sue tags!
Poi vorrei creare più card, più atc, più art journaling, insomma più di tutto, essere più presente e rompervi le scatole, ma state tranquille, ci penserà il caldo a spegnere questi bei propositi!
Il mio primo progetto del nuovo anno è per il challenge del gruppo FB Tim Holtz Addicts, e viene proposta la tecnica Tissue Wrap.
Ho realizzato una serie di ATCoins, ed è la mia prima serie. Per chi non lo sapesse, le ATCoins sono le sorelle tonde delle ATCs (Artist Trading Cards=ATCs), piccole creazioni artistiche da scambiare o regalare, unica regola la misura, le Atc's devono misurare 2 1/2" x 3 1/2 " e le ATCoins 2 1/2".

Con Multi Medium Matte ho fatto aderire la Tissue Wrap Paper su un cartoncino per mixed media, una volta asciutto ho usato un punch da 2,5" per ottenere 4 ATCoins che ho in seguito embossato con 3D Embossing Folder "Foundry".


Ho colorato con Distress Paint: Tarnished Brass, Antiqued Bronze e Brushed Pewter


ho accentuato il rilievo con un pastello nero.



Su ognuna ho avvolto del filo, ho incollato le rotelle da ingranaggio e le ho colorate usando ancora Distress Paint e qualche goccia di alcohol ink e poi ho iniziato a studiare la composizione.

Come vedete sono proprio una ragazza decisa!
 Ero partita con l'idea delle farfalle, poi avevo pensato a dei fiori con Tissue Wrap Paper e alla fine ho optato per le rondelle.
 Della serie: so sempre cosa voglio!😄
Ho applicato le cifre su acetato e un paio su delle piastrine di plastica acrilica trasparente.
Ho usato degli stickers metallici (Industrious Stickers - Frames and Trims), ho colorato anche loro con Distress Paint e alcohol ink.
Ho aggiunto delle microperle e le frasi motivazionali, come ultima cosa ho creato delle macchioline con del gesso bianco diluito.















Spero di tornare prestissimo con nuovo progetto!
Buona serata.
Stefi

Elenco il materiale utilizzato:

Ranger Tim Holtz Distress HEAVYSTOCK TDA53842
Tissue Wrap Paper  Postale - TH93181 -
Ranger INK41535 Multi Medium Matte
Tim Holtz Sizzix 3D Texture Fades Embossing Folder FOUNDRY
Tim Holtz Sizzix GEARHEAD
Distress Paint Metallic: Tarnished Brass, Antiqued Bronze, Brushed Pewter
Distress Paint Black Soot
Alcohol Ink:  GOLD Metallic Mixative, Mushroom
Fragments Acrylic Rectangles & Squares TH93197
Small Talk TH93193
Remnant Rubs - Numbers
Industrious Stickers - Frames and Trims
Copper Micro Beads Art Ingredients  - Finnabair

2 commenti:

  1. A parte che leggerti mi mette allegria...rimango sempre a bocca aperta per le meraviglie che crei! E si che ormai dovrei esserci abituata eh? Eh niente...sempre più brava! ❤

    RispondiElimina
  2. Sei sempre un passo avanti, Ste! È tutto dentro di te: il tuo eastro, la tua creatività, il buon gusto... poi la vita ti comprime ma quando trovano lo spiraglio wow spettacolo!!! Sono splendide queste coins e io ti voglio sempre bene❤️
    Dai, riprendiamo ‘sto viaggio!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.