giovedì 24 gennaio 2019

#12MMItags - January - Winter Wonderland

Eccomi di nuovo, ci tengo davvero tanto a partecipare all'iniziativa del gruppo FB  Mixed Medi@Italia  #12MMITAGS


Ogni mese le ideatrici di questo bellissimo gruppo proporranno una Moodboard o un vincolo per creare una tag, un'iniziativa che mi ci voleva proprio! Una tag al mese si può fare no?

Per  Gennaio la Moodboard è questa, non è splendida? Vorrei questa palette di colori e questa atmosfera tutto l'anno, lo so che molte di voi non saranno d'accordo, ma per quanto mi riguarda:  winter forever💖 
Inoltre ieri mattina sono caduti i primi fiocchi di neve dell'anno, troppo pochi per restare al suolo, ma sono bastati per mettermi dell'umore giusto per creare questa tag.


Ho ricavato una tag da un cartoncino acquerellabile e l'ho colorata con gli Oxide Tumble Glass, Weathered Wood ed infine Faded Jeans  (un colore per volta, spruzzando acqua e asciugando ad ogni passaggio).


Ho timbrato la tag con il timbro Linen (Tim Holtz CMS282) e Distress Paint Picket Fence, l'effetto è quasi invisibile una volta asciutto, ma è bello che si intravveda e la trama è proprio quella della fotografia nella Moodboard!


Con Distress Crackle Paint Picket Fence e gli stencils THS050 e THS021, ho creato i fiocchi di neve.  Purtroppo è un prodotto fuori produzione e io non so proprio come farò visto che è l'unico cracklè che mi riesce e l'ho quasi finito. Avete suggerimenti?



Su carta vellum ho timbrato con inchiostro VersaMark ed embossato a caldo con la polvere da embossing bianca, poi ho pazientemente ritagliato la parte superiore.

Timbro da CMS282 Woodland


Sul cartoncino effetto legno ho timbrato con Distress  Paint Picket Fence gli alberi (timbro Tree Line), ma la timbrata è quasi sparita, ho ritimbrato quindi con poco gesso, ma anch'esso è stato assorbito, alla fine ho ripassato con una penna gel bianca.
Su questa base ho incollato il vellum con la timbrata e poi ho fissato tutto alla tag, per incollare ho usato la colla Nuvo Deluxe (mai più senza) e dei punti metallici.

Un tocco veramente lieve di Metallique Wax Old Silver sui fiocchi di neve, i bordi ed alcuni punti della tag.
Ho completato la tag con qualche fiocco di neve tagliato con la fustella Stacked Snowflakes, applicando la piastrina di metallo con la scritta (Christmas Word Bands TH93085) e incollando un nastro di lino e il fiocco. 

Mentre riordinavo il tavolo da lavoro, una strisciolina di cartoncino effetto legno è caduto sulla tag, mi sono sorpresa vedendo che ci stava proprio bene e così ho strappato altre striscioline e le ho incollate e graffate alla tag. 



Spero vi sia piaciuta, a me piace un sacco.....e questo accade raramente!
A presto

Stefi



4 commenti:

  1. Lisa è un capolavoro! Mammamia se mi piace! Davvero bella! Hai ricreato l'atmosfera invernale quella che richiama il silenzio, la quiete interiore, l'introspezione...l'adoro davvero! Grazie per averla condivisa con noi...è sempre un grande piacere poter guardare le tue creazioni ed imparare dai tuoi tutorial.😘😘😘😘

    RispondiElimina
  2. Stefi tesoro...sono senza parole...ma quanto è meravigliosa questa tag? Sapere che l'hai fatta apposta per il nostro 'giochino' mi riempie di orgoglio e di gioia!!! Grazie di cuore...un abbraccio. Simo

    RispondiElimina
  3. Winter Forever anche per me! Questa tag è un capolavoro: c’è la tua magnifica capacità di creare equilibri, di non eccedere, di combinare in armonia, sei davvero la più brava Ste!
    Per quel che riguarda il Crackle Paint sono in crisi anch’io, bisognerà trovare un degno sostituto😕

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.