mercoledì 6 febbraio 2013

Racconto Meeting ASI Lombardia 3/2/2013


Curiosi di sapere del meeting? Beh, se volete sapere com'è andata mettetevi comodi perché sarà una lettura molto ma moooooolto lunga.
Comincio dalla notte precedente la partenza, nonostante gli odori della cucina mi avessero stordita (lo strudel di pane è uscito dal forno alle 23:30) dall’eccitazione ho dormito davvero pochissimo. Sveglia alle 7:30, 8:30 carico la macchina, guardo il bagagliaio e ops…..mi viene da ridere, sembra che stia partendo per un viaggio, zainetto da brava scrapper, acqua (non si sa mai), borsone con cibarie, borsa con lavoretti da mostrare, YRSNO per Rita….beh, merita una foto no?



Chiudo il bagagliaio, attivo Tommy (TomTom) direzione Lograto, cintura di sicurezza e via. Imbocco l’autostrada sotto un sole bellissimo e un panorama da paura, le montagne sembrano così vicine, sono stupende ma non posso rischiare di fare una foto mentre guido, proprio no! Dopo un po’ guardo sul navigatore quanto manca, ora prevista di arrivo 10:50….COSAAA??? Ma il meeting inizia alle 10 e io ho calcolato tutto per bene com’è possibile? Ah già! E’ ancora impostato sull’ora legale….ieah!!!! Dopo poco più di un’ora arrivo, mi faccio coraggio ed entro con tutto il mio bagaglio. Dico coraggio perché per una timida come me non è facile affrontare nuove esperienze e fare subito amicizia, ma un proposito del 2013 è quello di buttarmi nella mischia e osare. Siamo ancora in poche. Un paio di ragazze (mi scuso, ma per ricordare i nomi sono una frana) mi aiutano a sistemare le pietanze. Mi guardo un po’ attorno per vedere dove posso sistemarmi….scelta difficilissima, poi Marzia si presenta e decido di sedermi accanto a lei, ha portato delle card favolose timbrate con le varie Tilda (una vera fan), andate a curiosare il suo sito e vedrete che meraviglia sono!! Visto che manca ancora un bel po’ all’inizio mi dirigo verso l’area shop, erano presenti ben 3 shops:  Crafting Creativa, DiCorsoinCorso e Tangram con materiale molto allettante, ….ma sono stata bravissima, ho preso solo un paio di washi e un punch stonda angoli. Naturalmente ritiro il kit per il progetto del meeting, incontro Giusi (meno male un volto conosciuto!) poi rivedo Roberta che avevo incontrato qualche anno fa in occasione di alcuni suoi corsi (che bello un altro volto amico), piano piano mi rilasso e poi inizia il bello! Distribuzione dei numeri per la lotteria, associazione dei numeri alle scatoline per lo swap (il mio primo swap). Per chi non lo sapesse, come non lo sapevo io fino a poco fa, si tratta  di uno scambio di un’oggetto tra 2 o più persone. Per questa occasione (ci tengo a dire che lo swap non era obbligatorio) ci è stato chiesto di creare o alterare una scatolina e inserire all'interno un pensierino, naturalmente non potevano mancare i vincoli che erano: almeno 5 abbellimenti (bottoni, nastri, fiori, punchate, timbrate, ecc.). Alle scatoline è stato abbinato un numero che è servito per votare le tre più belle (poi premiate) e per il sorteggio delle scatoline alle partecipanti allo swap. Io avevo preparato questa 


  
non sono brava a rivestire o alterare ma giuro che ci ho messo il cuore. … non so chi è la poverina che l’ha ricevuta …sorry! Le altre erano veramente carine, guardate qua: 

Io sono stata molto fortunata e ho ricevuto questa splendida borsettina piena di tante cosine scrappose….GRAZIE Katia


eccola aperta.... guardate che non è stata tagliata con nessuna macchina!
Dopo tutti questi preparativi, testa bassa e si inizia a lavorare! Germana (troppo simpatica e brava) ci mostra il suo originale progetto, un Book Card con Mini album Accordion, non ve lo mostro perché io non l’ho finito (e poi non ho ancora le foto da inserire). Dopo di che si inizia a tagliare carta e piegarla, cerco di stare al passo ma ogni tanto stresso Marzia e l’altra mia vicina (di cui purtroppo non ricordo il nome….forse Francesca?) oppure la ragazza di fronte..
Uffa, ma perché non memorizzo nomi e numeri? Beh però non è tutta colpa mia! Dovevamo portare un badge per riconoscerci (credo fossimo in 40) ma non tutte lo avevano mannaggia!….a proposito, ecco il mio :


Tra un taglia/incolla e l’altro ogni tanto le “prof” estraevano qualche numero della lotteria e udite udite, io che non vinco mai niente HO VINTO! (come si dice: c… dei principianti) 
Utilissime mini clip che in genere si usano per i documenti, ma noi scrappose le usiamo come abbellimenti
Procediamo con il lavoro mentre Germana oramai non ha più voce, poi in un tavolo scorgo Rita, si proprio lei, l’ideatrice di quasi tutte le iniziative ASI….un mito, una ragazza alimentata a Duracell. Mi alzo e vado a presentarmi, non so se si è accorta, ma ero emozionatissima, pensate che si è fatta ben tre ore e mezza per arrivare….GRANDE! Mi risiedo e ricomincio a lavorare ma ad un certo punto alla domanda “avete fame?” si è alzato un coro di SIIIIII e quindi pausa pranzo!! Mi spiace non poter documentare il ben di Dio che c’era ma lo smartphone si è scaricato proprio nel momento sbagliato, fessa io che mi sono scordata di ricaricarlo. In questa pausa ho scambiato due chiacchiere con Bianca, che incontro sempre nei vari corsi ma non c'è mai tempo per chiacchierare.
Che strano effetto è stato invece sentirmi riconoscere per “scrappallino”, se non sbaglio era Marina.
Dopo pranzo ricominciamo ma io vado a rilento, ho sbagliato qualcosa e penso già che a casa dovrò rifare tutto. Purtroppo per me arriva il momento dei saluti, sono dovuta scappare prima e a quanto pare mi sono persa i festeggiamenti di Magda e Roberta…. peccato, anche se in ritardo AUGURIIII!  

E’ un’esperienza che spero di rifare al più presto e spero per quell’occasione di essere più sciolta e di lasciarmi andare. Ringrazio e abbraccio tutte le organizzatrici…non deve essere facile preparare eventi di questo tipo.

Guardate con quanti pensierini sono tornata a casa! 


Si perché le scrapper hanno un cuore d’oro e hanno fatto un pensierino a tutte e con quale fantasia poi!!! Grazie Roby, Giusy, Germana, Erika, Tania....scusatemi se ho fato confusione con i nomi o se ho scordato qualcuna! Spero tanto di rivedervi presto!


Ecco una bella foto di gruppo che ci ha girato Bianca (io sono nascosta...ma non volutamente giuro!) .

E voi lettori siete ancora li o vi siete addormentati? Beh, grazie per aver letto questo lungo post.

A presto e a tutto scrap!
Stefy

2 commenti:

  1. io avevo adocchiato al tua scatola...e fino alla fine ho sperato di riceverla... era troppo adatta a me!

    grazie per tutto... anche per le belle parole del post!
    al prossimo meeting (emozionata perchè incontravi me???? esagerataaaaaaaaa... hai visto? non mangio :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma dai!!! è toccata a te?? Beh, almeno i colori erano azzeccati allora! So lo ero davvero, non si direbbe ma sono una timidona...che roba alla mia età!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.