martedì 7 aprile 2015

Trasformazione di un barattolo

Buongiorno a tutte! Spero che abbiate trascorso una bella Pasqua e Pasquetta, le mie sono state giornate tranquille.....a parte la rottura del microonde il giorno i Pasqua, ma tutto sommato meglio quello che la lavatrice o il frigorifero giusto? Mi chiedo come mai gli elettrodomestici scelgano sempre i periodi di festa oppure il mese di agosto per rompersi?! Per me resta un mistero!
Oggi sono ospite dalle fantastiche ragazze di Scrapper della notte. Per Uso&Oso a tema riciclo ho pensato di trasformare un barattolone di pelati, è un'idea molto banale lo so, ma il risultato finale mi piace davvero molto.
Prima di passare alle foto e alle spiegazioni, tengo tantissimo a precisare che non è una mia idea, l'idea originale e bellissima la trovate su questo blog, Sono certa che anche voi ne resterete affascinate.
Era da un bel po' che volevo realizzarlo e così ho approfittato del tema riciclo per mettere in pratica il mio desiderio. 
Come prima cosa ho tolto la carta che avvolgeva la latta (quella da 800 gr.) e ho passato una bella mano di gesso, dopodiché ho incollato delle pagine strappate da un elenco telefonico. A dire la verità ne bastava un pezzetto visto che alla fine si intravvede appena, ma come sempre parto in quarta senza ragionare!

Un avanzo di carta da scrapbooking a fantasia su cui ho cucito ai lati una vecchia cerniera tagliata a misura. Ho incollato la carta sul barattolo e con del biadesivo sottile ho applicato degli avanzi di pizzo. Ho fatto qualche giro con lo spago e  sempre con lo spago ho creato un fiocco a più asole (si dirà così? Boh!) che ho incollato con la colla a caldo.



Da un rotolo di carta igienica ho fustellato i fiori che ho colorato con Distress Stain


Sui bordi ho passato una patina oro e rame.




Buona giornata a tutti!
Stefy

5 commenti:

  1. ma dai..... vedi che ho ragione quando dico che sei poliedrica!!!

    vado a fare un salto sul blog che hai indicato.
    baci
    Mir

    RispondiElimina
  2. Questa è un'ottima idea, naturalmente realizzata alla tua geniale maniera, di grande resa, sarebbe perfetta se riuscissi a proporla e realizzarla anche con i miei bimbi in classe quinta... chissà!! intanto amica complimenti vivissimi!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Ti ho nominato per il Liebster Award.
    Qui trovi le informazioni se ti va di rispondere.
    http://scrapiloveyou.blogspot.it/2015/04/stella-morbidosathe-liebster-award.html#more
    baci
    Luisa

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefy, volevo farti i miei complimenti, realizzi davvero cose molto belle, e questo barattolo, è favoloso!!! Mi sono appena aggiunta, al tuo blog, spero vorrai farti un giro anche sul mio! http://doryscrap.blogspot.it/
    Ciaooo
    Dory

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.