domenica 27 maggio 2018

Ecco a voi i miei Blues Brothers

Buona domenica, spero che sia una bella giornata per tutti voi!
Sono fanatica dei timbri di Tim Holtz "bird crazy" con tutti i vari accessori, amo tantissimo anche la serie dei gatti e dei cani, ma questi uccellini mi fanno davvero impazzire e vorrei metterli in ogni progetto, fortunatamente il buon senso prevale e mi trattengo. Oggi ve li mostro in veste Blues Brothers.
Li ho immaginati così da sempre, e visto che Simon Says Stamp Monday Challenge con il tema "Inspired By A Song" mi dà questa occasione, di sicuro non me la voglio perdere!
Va beh, lo so che è un film e non una canzone, ma sono state le canzoni del film a renderlo così celebre e irresistibile.
Everybody Needs Somebody to Love è un rimedio naturale contro la depressione. Con me funziona benissimo, non appena sento l'attacco salto giù dal divano e comincio a ballare come Jim Belushi (senza capriole però) e mi sento subito meglio! Guardate il video su Youtube e capirete!
Per prima cosa ho colorato con i Copic i Bird Crazy e gli accessori, ho incollato poi tutte la parti (cravatta, cappello, occhiali).
Soddisfatta dei miei soggetti, sono riuscita a perdere una giornata pensando allo sfondo, proprio non mi veniva in mente niente, poi mi sono ricordata di questa tag meravigliosa di Barbara, e mi sono ispirata alla sua tecnica, purtroppo non avevo la polvere da embossing Ultra Thick Clear e l'ho sostituita con della normale polvere da embossing clear, ovviamente non ho ottenuto lo stesso risultato, ma ne sono abbastanza soddisfatta.
Questa volta non ho le foto del procedimento, ma è molto semplice.
Su una tag ho appoggiato lo stencil  RAYS  e ho timbrato le note musicali con inchiostro Archival Black, ho asciugato un poco con l'embosser e ho spruzzato (sempre sullo stesso stencil)  Distress Stain nei colori Squeezed Lemonade, Spiced Marmalade, Abandoned Coral.
Ho pulito e asciugato sia lo stencil che lo sfondo e l'ho riposizionato sul disegno, inchiostrando questa volta con Versamark, tolto lo stencil ho ricoperto con la polvere da embossing clear.
Questa operazione (una delle tante tecniche Resist) mi ha permesso di colorare lo sfondo (con Dylusions Ink Spray colore After Midnight e Distress Stain Black Soot) senza ricoprire quanto fatto in precedenza.
Con un altro stencil e  Texture Paste Transparent Gloss ho realizzato delle stelline, una volta asciutte si vedevano poco, così ho dato un po' di luce usando il favoloso Brilli Gel di Tommy Brezza Marina.
Ho timbrato e incollato qualche strumento musicale (Carved Instruments) e ho completato con i titoli delle canzoni usando le Label Letters  di Tim Holtz, ed ora la foto.






Un abbraccio
Stefi

7 commenti:

  1. Hai proprio ragione Stefi...quella canzone è un rimedio contro la tristezza, così come questa tag che mi ha conquistata! Spettacolare!!! Ti lovvo...Simo

    RispondiElimina
  2. this is just amazing, I love everything about it, especially those crazy blues brothers birds, thank you so much for sharing with us at Simon Says Stamp Monday Challenge, hugs kath xxx

    RispondiElimina
  3. Tu sei un rimedio naturale contro la mancanza di creatività, questa tag è uno spettacolo, a dir poco geniale! Stefi, sei meravigliosa😘

    RispondiElimina
  4. This is such a wonderful tag! I just adore how you incorporated the crazy birds! Beautiful colors and creativity! ~Ann xx

    RispondiElimina
  5. Daiiiii, geniale e fortissima, che idea hai avuto!

    RispondiElimina
  6. beauitiful

    @dortesjs
    on instagram and blogger

    RispondiElimina
  7. The way you did the sun rays is amazing my friend! I truly adore this tag and your fun spirit. What a delight! Hugs, Autumn

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.