venerdì 1 febbraio 2019

Art Journal - Shaker page

Questa mattina ho una pagina di Art Journal da mostrarvi, sarebbe bello se riuscissi a far volare un po' d'amore nell'aria,  ce ne sarebbe così tanto bisogno! 
Per questa pagina sono stata ispirata dalla grande artista Vicky Papaioannou, il suo Art Journal in formato 6"x6" mi attirava da tempo e ho deciso che quest'anno sarà anche il mio formato. Un formato "leggero" dico io, ma abbastanza grande per buttarci dentro tanta creatività.
La sua sua pagina shaker mi ha subito conquistata ed ero impaziente di riprodurla e di provare la sua tecnica, ovviamente con delle varianti, qui il suo post per vedere la meraviglia di cui sto parlando! 
Ho cominciato col timbrare la pagina con Versamark Ink con il timbro di Tim Holtz Mesh&Line ....quanto amo questo timbro ve l'ho già detto vero? Poi ho ricoperto tutto con polvere bianca da embossing ed ho embossato con Heat-it Tool, poi ho colorato con i Distress Oxide nei colori elencati nella foto.


Ho tagliato la campana di vetro con questa fustella, ho usato il ritaglio come modello tracciando i contorni della campana sul retro della pagina, poi l'ho ritagliata con le forbici. Vi chiederete come mai non ho usato la fustella direttamente sulla pagina, il motivo è che avrei avuto il taglio del piedistallo sul lato sinistro e probabilmente non sarei riuscita a coprirlo.


Il piedistallo (tagliato con la fustella) l'ho embossato con 3D Embossing-Folder Lumber e colorato con Distress Ink che vedete in foto.

Ho colorato un altro cartoncino con Distress Oxide Candied Apple e Fired Brick e ho spruzzato con acqua. Usando diversi punch e fustelle, ho ricavato tanti cuoricini da shakerare.


Ho applicato l'acetato sul retro della pagina, ho appoggiato i cuoricini e ho chiuso con un foglio della collezione Worn wallpaper - Idea Ology Tim Holtz. 
Solo poco prima di incollare il resto, ho avuto l'idea di creare dei cuoricini con uno stencil ed embossing paste translucent colorata con poco Distress Oxide Tattered Rose. Prima di asciugare ho messo sui cuoricini un po' di luccichio (Distress Stickles Dry Glitter clear rock candy).


Ho colorato le Paper Dolls, ritagliato i fiori dalla Worn wallpaper, incollato i cuori e ho scritto le citazioni con la mia vecchia macchina da scrivere Olivetti 32.



Con questa pagina di art journal partecipo a:
 Simon Says Stamp Monday Challenge tema Love Is In The Air.









Mai come oggi ho sentito il bisogno di ricordare e di far ricordare queste parole, sembra che le persone abbiano perso l'umanità, dimenticato la pietà, la carità, sembra che abbiano dimenticato le sante parole "ama il prossimo tuo come te stesso".
Si respira un brutto clima, sento e vedo tanto odio, tutto ciò mi fa stare male, tutto ciò non mi piace e mi fa paura. 
Scusate se vi ho rattristato, sarà colpa di questa giornata grigia e piovosa, prometto di tornare con qualcosa di più leggero!

A presto
Stefi

3 commenti:

  1. This is so beautiful. I agree that there are so many people who are filled with hate and this needs to change. Maybe more people need to see messages like this one. Praying for a change. Hugs. xxx

    RispondiElimina
  2. Great message, great idea, great technique, great results! It is good to get our feelings out with art as our voice. I am listening to you and I know just how you feel.

    RispondiElimina
  3. Fabulous card, so pretty and amazing sentiment. Thank you so much for joining us at Simon Says Stamp Monday Challenge. Hugs, Sandra

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.