giovedì 9 maggio 2019

Maggio pazzo

Che dire di questo tempo pazzo? Beh, io di certo non mi lamento e mi godo questo freddo finché dura, ma certamente assistere alla natura che soffre non è piacevole, un paio di settimane fa era tutto sbocciato, viali e giardini con fioriture da togliere il fiato, ora purtroppo è tutto rovinato dal freddo e dai continui sbalzi di temperatura. Fortunatamente ho fatto in tempo a scattare tante fotografie che prima o poi vi mostrerò. Per la tag mi sono ispirata senz'altro a questo pazzo mese!
Prima cosa, con la tecnica della mascheratura, ho timbrato i fiori (timbro Flower Garden - CMS215 di Tim Holtz).

Ho scelto alcuni Remnant Rubs da diverse collezioni e li ho trasferiti sulla tag.


Una volta colorato i fiori, ho ripassato tutta la parte colorata con Ranger Perfect Medium Pen (un pennarello da embossing trasparente) 

ho ricoperto con polvere da embossing trasparente
embossato con lo strumento di calore
A questo punto ho colorato lo sfondo. I fiori trattati con la polvere da embossing, e le parti con i Remnant Rubs respingono il colore, ma ho voluto aggiungere un'altro tipo di resistenza (la mia preferita), una timbrata con Distress Paint Picket Fence (ma è possibile usare anche il gesso, come già detto altre volte, se usate questi materiali, vi raccomando di pulire immediatamente il timbro).
Timbro "Birch & Pine" CMS280 di Tim Holtz
Con una salvietta ho tolto la timbrata dai fiori e dai trasferelli (Remnant Rubs)

Per colorare lo sfondo ho usato Distress Oxide Valnut Stain, Frayed Burlap, Faded Jeans, striscati sul craft sheet, e spruzzati con acqua.



Ho appoggiato la tag sui colori per raccoglierli e ho spruzzato altra acqua, lo sfondo in questa fase è davvero terribile, troppo fangoso. Ma aggiungendo più Faded Jeans, spruzzando ancora acqua e asciugando ad ogni fase, è migliorato tantissimo.
Era però tutto troppo triste e freddo, mi serviva uno stacco, un po' di vivacità, ho così timbrato su carta acquerello un altro fiore dallo stesso set di timbri, l'ho colorato con i toni gialli usando i Distress Marker, l'ho ritagliato e incollato con adesivo spessorato.
Ho aggiunto delle foglie fustellate (Sizzix Wildflower Stems 1 e 2), altri Remnant Rubs, un fiocco realizzato con del washi tape su cui ho applicato un fiocco di metallo (Idea-Ology  "Ribbons & Bows").



Con questa tag partecipo alle seguenti sfide:

Grazie per essere passati da qui.
Un abbraccio
Stefi

3 commenti:

  1. Stefy è bellissima! Hai ottenuto delle tonalità di colore insolite e meravigliose! Grazie per la spiegazione...come sempre mi crei nuivi bisogni😅🥰

    RispondiElimina
  2. Ma che si può dire di questa tag??? Una parola sola: spettacolare! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida questa settimana su Simon Says STamp Monday CHallenge Blog! Barbara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.