sabato 16 febbraio 2019

Art Journal - Miss you

Ciao a tutti, mentre cerco ancora di capire come rilegherò queste mini pagine di art journal (non voglio anelli), ho realizzato la mia seconda pagina. E' dedicata all'uomo più importante della mia vita, mio papà!  Ricordo ancora molto bene come stare seduta sulle sue ginocchia mi rendesse felice, ancora oggi è uno dei ricordi più cari che porto con me.
Con questa pagina partecipo su Simon Says Stamp Monday ChallengeTypography.


Ho iniziato timbrando la macchina da scrivere con Distress Paint Picket Fence su un cartoncino per mixed media, poi con il blending tools e distress oxide ho colorato tutta la pagina, alla fine ho spruzzato dell'acqua. Come vedete, la macchina da scrivere timbrata con Distress Paint ha resistito alla colorazione.

Texture paste e stencil Typo per le lettere


Usando una penna Versamark e questo stencil, ho tracciale delle parole, ho ripassato anche qualche linea della macchina da scrivere e poi ho ricoperto con Sticky embossing powder. Ho usato l'embosser solo per pochi istanti, giusto il tempo per fissare un poco la polvere (non deve diventare lucida, ma restare appiccicosa) e ho fatto aderire il foglio di Foil. Non volevo un disegno ben definito, ma dare solo un tocco di luce.



Con un'altro stencil (Ringer THS056) e Distress Oxide Mermaid Lagoon ho disegnato i cerchi e su alcuni ho steso della texture paste lucida.


Ho colorato un cartoncino con Distress oxide Vintage Photo e spruzzato l'acqua. Con un punch ho ricavato dei cerchi su cui ho stampato le lettere.


Ho ricoperto le lettere con Crackle accents. Era nel cassetto da molti anni e sinceramente non ero molto fiduciosa del risultato ed invece .....ta  daaa... ecco che sono apparse delle meravigliose crepe! 
Sui cuoricini ho applicato dei trasferelli (Idea-Ology)e poi ho ricoperto con Crackle accents 
Ho fatto qualche macchiolina con Distress Paint Antiqued Bronze e ho incollato il tutto.


Sui bordi della pagina ho usato Baked texture Chunky Rust e  Gelatos Coconut, che ho usato anche qua e là nella pagina.

Questo mio lato nostalgico finirà prima o poi vero? Ditemi di sì! Ma intanto vi mostro una foto del 1962 con me piccola piccola e mio papà. Erano davvero altri tempi, sebbene fosse giovanissimo (non ancora 40 anni in questa foto) sembrava molto più vecchio, era un uomo allegro, spiritoso e con tanta gioia di vivere, purtroppo a 44 anni il suo cuore ha ceduto lasciandoci un grande vuoto.


Oh mamma mia che post tristi scrivo in questo periodo......no, no, devo assolutamente cambiare rotta! 
Vi abbraccio e vi ringrazio di sopportarmi.
Stefi

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Stefi è commovente...la pagina è stupenda...e quanta ispirazione!

    RispondiElimina
  3. Toglie il fiato per quanto è bella e per l' amore che trasuda

    RispondiElimina
  4. Come è bello il tuo papà! Eh sì, sembrava avessero più anni gli uomini di un tempo, ma che classe e che meravigliosa compostezza! Te lo riscrivo qui, Stefi, perché su fb si perde: su questa pagina c’è il tuo cuore, si intravede ovunque, brilla su tutto il foglio, “resiste” anche lui insieme al paint❤️

    RispondiElimina
  5. Cara Stefania, ho letto il tuo post con curiosità e commozione. La tua pagina di art journaling è stupenda!

    RispondiElimina
  6. Bellissima pagina Stefi! Mi sono commossa! Grazie per aver partecipato alla sfida di Simon Says STamp Monday Challenge Blog! Barbara

    RispondiElimina
  7. My dear friend, it is welcomed that you share your heart with us because that is why we love you. I too lost my dad at a young age and know all too well the deep void that is left behind. I love this photo and know it is a treasure of yours. I have been admiring this collage on social media and am happy to get to come to your blog and have a closer look. I love and have missed your blog my friend! Big hugs of encouragement to you, Autumn

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.