mercoledì 27 febbraio 2019

Vintage Past Time

Ehiiiiiii ciao,  avete visto che sorpresa? sono in anticipo questa settimana! ... e non piove nemmeno!
Il tema di questa settimana su Simon Says Stamp Monday Challenge è "Vintage/Past Time", e tutto ciò che è vintage mi attrae... e poi anch'io oramai sto diventando "vintage"😅
Tutti i progetti del DT sono come sempre incredibili e imperdibili, ma le tonalità che ha usato Kath nella sua tela mi hanno parecchio ispirata e ho provato a realizzare anch'io una tela con quei toni...beh, più o meno!
Per la base ho usato un cartoncino telato bianco che ho dipinto con Adirondack Acrylic Paint Dabber Juniper, una volta asciutto ho aggiunto Distress Oxide Walnut Stain per creare delle belle macchie. Ho messo il colore sul craft sheet, ho spruzzato dell'acqua sopra il colore e ho adagiato sopra la tela. Ho asciugato con l'embosser e con della carta assorbente ho tolto l'inchiostro in eccesso, ho dovuto ripetere questi passi più volte perchè il colore tendeva a scivolare senza penetrare nella tela. Non è stato semplice, ma alla fine ho vinto io!


Su un cartoncino per mixed media ho applicato la tecnica Paint Resist con Texture Fades Embossing Folders Eiffel Tower, sul quale ho "rullato" Distress Paint Antique Linen e ho impresso l'immagine con la Sizzix Big Shot.

In questa foto vedete una prima prova dove avevo usato Picket Fence, in realtà ho usato Antique Linen, solo che mi sono scordata di rifare lo scatto.
Ho colorato il cartoncino embossato con lo stesso metodo della tela, solo che ho aggiunto più colori:
Faded Jeans, Twisted Citron, Rusty Hinge e Walnut Stain.


Ho asciugato per bene,  poi ho portato in risalto la texture tamponando il rilievo con uno straccio umido.

Ho fatto aderire un foglio di tessuto di lino adesivo sulla tela, e ho aggiunto una trama con lo stencil  "Diamond"  (Dylusions) e la nuova  Golden Nugget PASTE di Prima Marketing.
Qua e là ho realizzato delle macchie embossando a caldo con  Baked Texture Dirty Sand.
Ho incollato il cartoncino embossato, qualche stickers, ho aggiunto la coppia di sposi, la frase, il fiocco e il cuore  ... non vedevo l'ora di avere questa fustella!
Per finire, ho sporcato i bordi della tela con un velo di cera White Gold e Bronze Age.










Con questo progetto partecipo anche alla sfida mensile proposta dal gruppo FB Tim Holtz Addicts, che ha come tema "Paint Resist Technique"....e per questa sfida sì che sono quasi in ritardo, domani è l'ultimo giorno!
A presto
Stefi





4 commenti:

  1. Ho fatto un ultimo giro su Instagram prima di andare a scuola e mi sono imbattuta in questa meraviglia: dopo 30 secondi di bocca spalancata sono venuta di qua e che dire, Ste? È un capolavoro, mi piace un sacco, adoro quegli sposini e la Parigi che hai ricreato alle loro spalle, magnifica!

    RispondiElimina
  2. Love that embossed Paris background, the colors are beautiful, and your bow and heart are wonderful touches! Thanks for sharing this with us at SImon Says Stamp Monday Challenge, Maura

    RispondiElimina
  3. Stupendo!Mi piace moltissimo questo stile ma non sono molto capace.

    RispondiElimina
  4. Stunning!!! LOVE all the texture and the subtle vintage tones!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.