mercoledì 6 marzo 2019

12MMItags - Febbraio

Care ragazze di @mixedmediaitalia, la vostra Moodboard di febbraio mi ha proprio messa in crisi!
Subito attratta dai colori e dalle bellissime immagini, non vedevo l'ora di mettermi all'opera!


Ma accidenti se ho avuto difficoltà!!! Proprio non riuscivo a combinare tecniche e colori, niente di niente e i giorni volavano, ma finalmente sono riuscita a mettere d'accordo rosso e nero....e sì che ho avuto un cuore milanista!
Ho cominciato a lavorare alla tag poco convinta, ero sicura che sarebbe stata l'ennesima prova da buttare nel cestino e così ho scordato di fotografare tutte le varie fasi. Ma è davvero molto semplice, fanno tutto le fustelle, infatti non so se può rientrare nel mixed media o se è da considerare una semplice composizione...ma giudicherete voi!
Questo è tutto (o quasi) il materiale che ho usato


Ho timbrato il testo con inchiostro bianco su un cartoncino nero (poi tagliato a tag) e al centro ho usato la fustella Bell Jar per creare la mia "finestra shaker" (sono in fase shaker 😅). Sul retro ho incollato dell'acetato e ho applicato il biadesivo spessorato intorno al taglio.
Su un cartoncino bianco ho realizzato una serie di cuoricini usando una fustella dal set Shape Strips.


I cuoricini ritagliati li ho spruzzati di rosso con Dulysion Ink Postbox Red. Ho incollato questo cartoncino su una tag nera, e prima di incollare sopra l'altra tag (quella con la finestra shaker), ho incollato qualche cuoricino rosso ed ho inserito le pajette.
Ho colorato l'uomo con l'ombrello (mitica fustella di Tim Holtz), con Oxide Black Soot e Oxide Candied Apple, sul cappotto ho creato una texture a righe con uno stencil ed embossing paste translucent, una volta asciutta ho sporcato di bianco con un pastello a cera.
Le scritte sull'ombrello sono dei Remnant Rubs di Tim Holtz (sono una drogata di questi trasferelli).
Ma ecco la tag, se volete qualche chiarimento in più non esitate a chiedere, mi raccomando!



Se volte partecipare avete tempo fino al 10 marzo. E' un gruppo FB  e, se non lo avete già fatto, richiedete l'iscrizione a Mixed Medi@ Italia

Un abbraccio
Stefi

2 commenti:

  1. Oh so fabulous!!! I'm pinning this one...love the red, the shaker, the Umbrella Man!!!

    RispondiElimina
  2. First tag ever that is also a shaker? Yes! Maybe. I just love it and such a creative way to make raindrops.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.