mercoledì 20 marzo 2019

Mixed media tag

Ciao a tutti, questa è una tag nata dalla curiosità di provare i nuovi colori delle cere di Finnabair.  Non ho ottenuto l'effetto desiderato, ma mi sono comunque divertita e mi sono inebriata del loro profumo meraviglioso! Devo ammetterlo, non sono ancora a mio agio con lo stile Finnabair, ma mi piace un sacco e non potendo partecipare ai suoi corsi, cerco di carpire le tecniche guardando i video presenti nel suo blog, ma non è affatto semplice.
Per la base ho sfruttato una tag scartata qualche anno fa, aveva già una texture e anche se l'ho ricoperta di gesso nero, ha mantenuto un po' di quel rilievo che mi serviva.



Una texture in più l'ho ottenuta incollando un pezzetto di centrino di plastica e ricoprendo anch'esso con il gesso nero.


Ho costruito il punto focale incollando e sovrapponendo vari oggetti di truciolato e metallo e ho ricoperto tutto, ancora una volta, col gesso nero.


Una volta asciutta ho aggiunto il colore usando le texture Fantasy Northern Lights, questa è la parte che più mi ha messa in difficoltà!

Qui non ho ancora applicato tutti i colori
Con l'aiuto di un pennellino per stencils, ho applicato le cere sui vari oggetti, ma in futuro dovrò osare di più!



Vedrete una notevole diversità di colori tra la foto sopra e quelle che seguono, questo perchè mi sono accorta solo alla fine che il viola non mi piaceva, ho preferito quindi ricoprirlo quasi tutto con il colore turchese del set Fantasy Northern Light e un po' di cera Firebird.
Ho ritagliato la quota da un foglio di adesivi di 13Arts, sono certa che molte di voi condivideranno queste parole. Come ho già scritto tante volte, in questo mondo di colori, paste, timbri, matite io mi salvo dalla depressione, dall'ansia, dalle cose brutte della vita e anche se solo per un attimo, riesco a stare bene.
Le foto come sempre non rendono, ma mica è una novità 😁!






A presto...spero!
Stefi

1 commento:

  1. Io non un'esperta di questi prodotti ma il risultato lo trovo stupendo, complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.