giovedì 18 aprile 2019

#12MMItags_Aprile

Ciao a tutti, io lo sapevo che non dovevo stilare la lista dei buoni propositi a inizio anno. Cosa avevo detto? Più tags, più cards più art journaling, essere più presente eccetera eccetera......e vabbè, che ci volete fare, sono fatta proprio male!
Ma per oggi sono qua, e con una tag che mi piace davvero tanto, questo anche grazie alle ragazze di Mixed Medi@ Italia che ogni mese ci propongono Mood Board spettacolari a cui non si può proprio resistere. Ecco la proposta per aprile.


La scorsa estate il caldo mi ha perdere la testa e, in un momento di sconforto, ho comprato tutte le Extravagance Texture Fantasy Paste di Finnabair, già, mica potevo scegliere tra un set e l'altro, giusto?
Come sono arrivate le ho provate subito su una tag, pessima idea e pessimo il risultato, così l'ho accantonata con la speranza di riuscire a recuperala..... e ho fatto bene! Mai buttare i brutti esperimenti! E' bastato aggiungere un po' di Patina Rusty (ho usato quella di Viva Decor), pochissima cera Mint Sparkle e Firebird di Finnabair, e la tag è diventata subito più bella. La base preesistente, l'avevo realizzata ricoprendo la tag con gesso nero, una volta asciutto, colorata con le texture paste del set "Anemone". Questo è il video di Finnabair dove potrete vedere bene come si applicano queste texture.


Embossing paste nera e stencil per la scritta.


Ho fustellato su Grungepaper (Idea Ology by Tim Holtz) e ho colorato l'oblò con Distress Paint Cracked Pistachio e Vintaj Patina Verdigris di Ranger (favolosa, si mette direttamente sul metallo e aderisce), poi ho dato qualche tocco con la patina rusty. 

I tubi e il rubinetto erano color acciaio, ho ottenuto l'effetto ottone colorandoli con Distress Paint Tarnished Brass e una volta asciutti li ho tamponati leggermente con StazOn Ganache. Davvero semplice vero?  Dunque, questi tubi sono un vero mistero, li ho in casa da parecchi anni, ma purtroppo non ho più la confezione originale e quindi non so dirvi con certezza chi li produceva, penso Finnabair. Ho provato a fare delle ricerche ma sembrano scomparsi. Se qualcuna di voi avesse notizia, sareste così gentili da avvisarmi? Grazie mille.
Nelle mie scorte ho trovato una farfalla di legno che era perfetta di colore, per il suo corpo ho usato un ciondolo per cerniere, anch'esso colorato simil ottone.....oh caspita, mi accorgo ora di non aver pensato a mettere le antenne! 😮



E questa è la tag.


Non credo che mi farò viva prima di domenica, quindi ne approfitto per augurarvi una serena e buona Pasqua.
Un abbraccio
Stefi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.